Ultime rifiniture per la scuola di Casenuove, dopo Natale l’ingresso degli scolari
OSIMO – Ultime rifiniture per la scuola primaria di Casenuove. Già al rientro dalle vacanze natalizie i bambini prenderanno possesso dei nuovi spazi. Come si ricorderà i lavori per la realizzazione di nuove aule per la scuola primaria erano iniziati la scorsa primavera, nel mese di maggio, con la promessa che a dicembre sarebbero stati ultimati. Una promessa mantenuta dall’amministrazione comunale osimana che infatti consegna a famiglie e alunni una scuola nuovissima che garantirà uno svolgimento delle lezioni in spazi più confortevoli e ampi.
Soprattutto si potrà “rivedere” la destinazione delle aule, tra quelle della vecchia struttura e quelle della nuova. Una revisione he sicuramente gioverà allo svolgimento delle attività didattiche, di laboratorio e anche ludiche.
I costi di investimento per il plesso sono stati di circa 800 mila euro, per organizzare un plesso con i più moderni e adeguati accorgimenti. Sia dentro che fuori la scuola è assai gradevole. Le aule belle e spaziose, colorate così come la didattica e l’estetica di una scuola elementare chide. Gli spazi comuni richiamano alberi e la natura. Fuori i pannelli solari garantiscono l’approvvigionamento del calore.
La richiesta di un ampliamento era stato fortemente voluto dalla popolazione residente, il precedente edifici non era più sufficiente a contenere la popolazione scolastica e le sue esigenze. Ancora non è stato ufficializzato se l’amministrazione comunale intende procedere con uan cerimonia di inaugurazione, ma se dovesse decidere in questo senso provvederemo ad avvisare i nostri lettori.