Un pavone a passeggio per san Biagio, ma i veterinari della clinica lo “salvano” dal traffico
L’animale disorientato e forse fuggito da una azienda o agriturismo ha sfidato le auto inconsapevole del pericolo corso
OSIMO – Giornata a sorpresa per i medici dell’ambulatorio veterinario San Biagio che questa mattina si sono trovati a dover affrontare una situazione inattesa: prendere cura di un pavone.
Una “visita” inaspettata”. l‘animale infatti si aggirava tra le auto proprio sulla via del centro veterinario senza sapere da che parte andare e sicuramente terrorizzato dalle macchine e dai rumori.
Un’avventura poco piacevole per la povera bestiola ma anche per gli automobilisti chiamati a dover a dover fare i conti con il pavone sulla carreggiata.
I medici della san Biagio sono usciti e hanno portato in salvo da quel pericolo ignoto al volatile, se ne sobo presi cura in attesa che il proprietario si faccia vivo.
Ecco il post riportato qualche ora fa
“ Avventura insolita alla Clinica Veterinaria San Biagio…siamo riusciti a recuperare uno splendido pavone che si aggirava lungo la strada della clinica schivando i numerosi veicoli.
Al netto della paura e smarrimento sembra in buono stato. Sicuramente sarà scappato da qualche casa o agriturismo per cui, se c’è qualcuno che lo sta cercando, può contattarci direttamente. Al momento siamo felici di prendercene cura”.