Un pezzo (di arte) di Osimo a Ferrara. Nella sede Avis della città estense l’opera pittorica di Roberto Brazzoni
Scambio di visite di cortesia tra avisini, una copia del quadro dell’artista osimano della sede Avis di Osimo ora anche nella consorella ferrarese.
OSIMO – Una delegazione di osimani a Ferrara domenica scorsa e la copia del quadro che da sempre veste la sede Avis di Osimo portata a Ferrara, a vestire anche quella sede.
Osimo rappresenta una delle più antiche sezioni Avis d’Italia, con una tradizione e storia inviabile alle spalle. Una storia di altruismo e generosità.
La stessa generosità con cui il pittore osimano Roberto Brazzoni, anche lui donatore storico, e artista cittadino, ha dipinto e donato tanti anni fa il quadro, la grande opera che accoglie chi entra nei locali Avis cittadini.
Era stato l’allora presidente Avis Maurizio Caporilli a commissionare all’artista osimano il quadro, e lui lo aveva realizzato: lo sfondo di Osimo, la sede Avis e l’anno della sua apertura.
Il quadro è stato riprodotto proprio per farne dono agli amici ferraresi.
Domenica scorsa l’incontro tra le due associazioni nella città di Ferrara, una cinquantina di avisini e la delegazione di cui hanno fatto parte la vicesindaca di Osimo Paola Andreoni e la presidente Avis cittadino Francesca Petrucci.