Un vero successo il raduno di moto e vespe d’epoca, sfilate tra l’ammirazione dei passanti
OSIMO – Domenica scorsa erano circa 60 le moto e scooter d’epoca ASI pronti al via per il 12° Raduno “Osimo e Dintorni” organizzato dall’Autoclub Luigi Fagioli. Iscrizioni e colazione nel centro di Osimo: con una bellissima giornata di sole, dopo la benedizione ricevuta da don Dino Cecconi, i motociclisti sono partiti per dirigersi verso un’ Azienda Agricola di Recanati dovei hanno potuto apprendere l’interessante procedimento di estrazione dell’olio extravergine per sgocciolamento naturale a
freddo e degustare delle ottime olive.
Rimontati in sella per un breve spostamento, tutti verso il un noto birrificio della zona per osservare da vicino come avviene la produzione artigianale della birra e per l’aperitivo. Dopo la consueta foto di gruppo, partenza verso il ristorante per il tradizionale pranzo a base di pesce, sfilando lungomare, destando curiosità tra i numerosi bagnanti.
Al termine, il Presidente dell’Autoclub, Sandro Freddo, ed il Commissario Nazionale Manifestazioni Moto ASI, Eugenio Piazza , hanno premiato le prime tre moto, vespe e lambrette più datate; Italo Natalini come motociclista meno giovane, Luca Paolini come motociclista più giovane ed il club Cjmae di Jesi come club più numeroso.
A tutti i partecipanti è stata poi consegnata una bottiglia di birra artigianale commemorativa del bicentenario della poesia “L’Infinito” di Leopardi. Il Presidente ha infine salutato e ringraziato il Commissario ASI, i motociclisti e lo staff per l’ottima riuscita della manifestazione. Prossimo appuntamento a settembre con il “Gran Tour delle Marche”, evento auto interclub.