Una esplosione di iniziative a Osimo Stazione: la panchina dell’abbraccio e Babbo Natale sabato pomeriggio
L’associazione Giovani Aos anche a Natale propone attività per la frazione per la città tutta e anche per chi arriva fuori provincia con la Panchina dell’Abbraccio e il Babbo Natale.
OSIMO – Come promesso dall’Associazione Giovane AOS si è potuta installare la panchina donata al Comune dalla Associazione stessa da mettere sul Belvedere del Parco Mancinelli da dove si può ammirare il Monte Conero. La panchina donata è il frutto di offerte raccolte durante l’ evento Corritalia manifestazione podistica in collaborazione con AICS provinciale e appositamente verniciata di un bel rosso flou fluorescente, visibile anche di notte è stata dedicata a Giulia Cecchettin e alle altre vittime di femminicidio, così anche per la frazione si avrà un luogo e un momento di meditazione.
Oltre a ciò gli organizzatori hanno voluto fare di più con una iniziativa innovativa, in pratica la panchina diverrà anche la panchina dell’abbraccio: l’idea è stata supportata da alcune attività commerciali che hanno aderito. Tutte le coppie provenienti da fuori provincia che si faranno un selfie abbracciati sulla panchina e la invieranno all’Associazione avranno diritto ad una colazione gratis nel locali degli esercizi aderenti.
Nel corso delle feste natalizie poi i giovani Aos hanno attrezzato con due lunghe strisce di luce ad alimentazione solare per fare la sagoma di un albero, mentre Sabato 23 dicembre nel pomeriggio nella palestra ci sarà Babbo Natale per la consegna delle letterine e ricevere dolci e giocattoli offerti
Associazione infatti da sempre impegnata nella valorizzazione del verde pubblico oltre ad organizzare spesso con le scuole della Frazione di Osimo Stazione è Abbadia le le feste dell’albero è di primavera è riuscita a piantare circa 30 alberelli è più di 250 bulbi nel circuito verde.
da sponsor locali.