Una festa il taglio del nastro alla scuola di Casenuove
OSIMO – “Una giornata speciale” l’ha definita il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni. “Casenuove, porta della città, da oggi splende ancora di più con l’inaugurazione della nuova scuola primaria. Appena eletti abbiamo subito colto dal dibattito con i cittadini quale era la loro principale aspettativa: la nuova scuola primaria che aspettavano da tanti anni. Subito inserita nel piano degli investimenti e poi progettata e realizzata in tempi record”. La nuova scuola è stata inaugurata sabato scorso, pronta ad
ccogliere i piccoli allievi. Un plesso di tutto rispetto, realizzato seguendo tecnologia all’avanguardia e innovative. Il massimo dell’efficienza energetica è garantito dalla posa di pannelli solari, le aule sono spaziose e colorate, un invito a andare a scuola volenieri. Nuovi gli arredi, e luci a led, tanti colori e materiali sostenibili anche negli ambienti comuni. Il grazie particolare al momento dell’inaugurazione Pugnaloni lo ha rivolto allo staff che ha permesso la sua realizzazione, Ufficio tecnico comunale con il dirigente Vagnozzi, ingegnere il responsabile dei lavori Lelli anch’egli ingegnere, i progettisti e la direzione dei lavori a cura dell’ingegnere Sampaolesi e del collega Sediari, la ditta che ha realizzato i lavori Torelli e Dottori molto professionale ed apprezzata a livello regionale e nazionale. Un sentito ringraziamento poi è stato rivolto al comitato mamme che si era costituito per seguire i lavori ed a tutto il corpo docente che con i loro suggerimenti hanno permesso di sviluppare al meglio ogni aspetto del progetto. “Un grande risultato per la nostra Comunità e un’immensa soddisfazione per l’Amministrazione comunale di Osimo, frutto di un percorso e di scelte condivise attraverso un dialogo con tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito alla realizzazione di questa importante opera: genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, progettisti, l’ufficio e tecnico del Comune di Osimo e l’azienda che ha costruito il plesso scolastico”.
E a tagliare il nastro, sabato mattina per la cerimonia di inaugurazione, sono stati gli stessi alunni della scuola, i quali hanno poi allietato la mattinata con un graditissimo spettacolo terminato con l’Inno d’Italia. E’ stata una cerimonia molto partecipata, segno evidente di quanto quest’opera fosse attesa.