Una grande festa la consegna dei tablet alla Bruno da Osimo
OSIMO – La cerimonia per la consegna dei tablet questa mattina alla scuola media Krueger di san Biagio è andata benissimo. Un clima di festa, pro ferrosi, dirigente, alunni e genitori soddisfatti di aver contribuito a mettere un tassello in più nella struttura della scuola, dell’educazione e della didattica, nel rigoroso rispetto delle esigenze del fare scuola oggi basato anche sulla tecnologia. Per l’occasione la scuola ha anche regalato degli zainetti e matite
La cerimonia per la consegna dei tablet questa mattina alla scuola media Krueger di san Biagio è andata benissimo. Un clima di festa, pro ferrosi, dirigente, alunni e genitori soddisfatti di aver contribuito a mettere un tassello in più nella struttura della scuola, dell’educazione e della didattica, nel rigoroso rispetto delle esigenze del fare scuola oggi basato anche sulla tecnologia. Per l’occasione la scuola ha anche regalato degli zainetti e matite ai ragazzi. Ecco perché vogliamo la scuola a san Biagio. I ragazzi cui è stato donato il tablet sono della prima media CK e insieme intraprenderanno il percorso scolastico con strumenti sicuramente più vicini al loro modo di approcciarsi alla realtà e magari anche lo studio sembrerà loro meno ‘noioso’.
In un Italia dove si tagliano i fondi alla cultura esistono anche eccellenze.il commento scritto sulla pagina dell’istituto ha poi ben messo in evidenza lo spirito con cui l’iniziativa ‘ stata pensata “La Bruno da Osimo oggi ha dato i nuovi Tablet agli alunni e un carinissimo zainetto con il bel logo dell’istituto. Sempre di più i ragazzi si sentono parte della loro scuola e sempre a gran voce si sentiranno di dire il motto dell”Istituto ‘Io sono della Bruno’”.