Una nuova auto medica notturna per Osimo: Latini propone Saltamartini conferma
L’interrogazione el presidente dell’assemblea legislativa Marche nel corso dell’ultimo consiglio regionale ha trovato conferme nei piani dell’assessore Saltamartini.
OSIMO – Un servizio medico notturno di emergenza potenziato. L’interrogazione presentata dal presidente dell’assemblea legislativa delle Marche Dino Latini ha trovato accoglimento nelle parole dell’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini che ha confermato l’acquisto di una nuova auto medica di coordinamento con medico a bordo destinata proprio al nosocomio osimano.
Nella sua interrogazione Latini faceva presente come l’attuale unica auto di soccorso notturno a Osimo sia insufficiente a garantire un servizio di emergenza e soccorso nelle ore notturne. L’area di azione infatti è molto ampia senza contare gli interventi che vengono richiesti anche nelle case di riposo del territorio comunale.
Buone notizie dunque confermate dall’assessorato, anche se Latini ha rilanciato chiedendo che vengano potenziate anche le convenzioni con le associazioni che si occupano di interventi sanitari, come per esempio la Croce Rossa, e lo spostamento del medico da Loreto a Osimo: un trasferimento che non graverebbe e non richiederebbe alcuna spesa aggiuntiva ma garantirebbe qualità e sicurezza nelle prestazioni di urgenza.