Van Gogh a Osimo, lo annuncia il sindaco Pugnaloni. Pellegrini lo aveva anticipato qualche giorno fa
OSIMO – Durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno Mauro Pellegrini delegato alla cultura aveva annunciato che una mostra di grande rilevanza artistica e culturale avrebbe avuto Osimo come protagonista, ma in quella sede nessuna anticipazione era stata fatta. Ci pensa ora il primo cittadino Simone
Puignaloni a fornire qualche dettaglio, anticipando una stagione espositiva che si aprirà a breve per ospitare eventi di massimo rilievo, tra cui una mostra dedicata a Vincent Van Gogh.
“Van Gogh a Osimo – commenta Pugnaloni – sarà probabilmente la ciliegina sulla torta di un percorso che prenderà il via con il 2020. Un nuovo ciclo di mostre annuali che si concluderà con un’importante esposizione tra Impressionismo ed Espressionismo di rilevo internazionale. Ringrazio per l’immediata attenzione rivolta a questo obiettivo che vogliamo raggiungere nel mandato perche ci vuole tempo per organizzare un evento cosi importante! Dal 2020 sicuramente inizieranno i lavori propedeutici al grande evento, intanto costituendo un comitato d’onore! Nel frattempo è in arrivo la 1°mostra di questo mandato che a breve verrà annunciata alla presenza dei curatori”.
Un’altra stagione di indiscusso rilievo dopo le altre offerte espositive altrettanto importanti che hanno interessato la città negli anni passati. La volontà, come è stato sottolineato da Pellegrini e Pugnaloni, di continuare sulla strada della massima qualità da offrire alla cittadinanza osimana ma soprattutto la volontà di fare di Osimo un polo culturale di interesse nazionale e internazionale. A breve i dettagli delle altre proposte che già con la primavera dovrebbero occupare le sale di Palazzo Campana.