Vandalismi sui sentieri di Camerano. L’amministrazione ripara i danni
CAMERANO – Amministrazione comunale di Camerano impegnatra a rimettere a posto i danni della scelleratezza altrui. Recentemente a fare le spese del vandalismo sono stati i sentieri di via Corraducci, staccionate e non solo distrutte. Ecco quanto si sta facendo, il commento, amaro, è quello dell’assessore ai lavori pubblici Costantino Renato che lo ha reso pubblico utilizzando il social.
“A seguito del danneggiamento della staccionate lungo i sentieri che da Via Corraducci portano in Pineta, in questi giorni gli operai del Comune stanno effettuando l’installazione di un nuovo steccato.
Con le risorse economiche a disposizione avremmo preferito avviare lavori di altro tipo o acquistare nuovi giochi per i bambini, ma purtroppo a causa del comportamento di qualcuno, l’Amministrazione Comunale si ritrova a dover fare nuovamente i conti con dei costi infruttuosi, ma soprattutto con atteggiamenti incivili che mirano a creare danni e disagi a tutta la comunità!
Fa molto riflettere la violenza con il quale le staccionate (e i cestini dei rifiuti e alcuni giochi) sono state sradicate e rotte a calci, come se fosse un atto di sfida e di completo dispregio dei beni pubblici.
La proprietà pubblica è di tutti e quindi, è responsabilità di ciascuno di noi averne cura e soprattutto serve un maggiore senso civico da parte di ciascuno.
Le videocamere sono installate in punti sensibili del Paese, e il sentiero che va verso la pineta non può considerarsi tale.
L’installazione di videocamere ha un costo non indifferente e ad ogni modo non si riuscirebbe a coprire tutto il territorio in quanto ci sarà sempre un luogo ‘scoperto’ dove fare danni o scaricare rifiuti”.