Vetri spaccati e auto derubate, una decina in meno di 48 ore a Osimo
In due punti della città tra domenica notte e lunedì i ladri hanno agito anche di pomeriggio
OSIMO – Auto danneggiate, finestrini spaccati e furti all’interno delle macchine.
Sembra essere questa la nuova scellerata tendenza dei malviventi di Osimo che in meno di 48 ore hanno preso di mira una decina di auto in un paio di punti della città.
La notte tra domenica e lunedì in via Aldo Moro e limitrofe sono state derubate tre auto.
In una ad attirare l’attenzione dei ladri è stata la presenza di pochi spiccioli in bella vista, solo dopo aver aperto l’abitacolo i balordi si sono accorti della presenza del portafogli all’interno del cassetto, asportando denaro e carta di credito.
Il proprietario accortosi del furto, ha subito provveduto a bloccare la carta, ma già dopo poco i movimenti che l’automobilista derubato aveva tenuto d’occhio attraverso internet, hanno registrato il tentativo di utilizzarla per acquistare su Ebay, tentativo fallito dato il blocco.
Tra le 23 e l’una della notte tre auto visitate dai balordi.
Questi ultimi hanno tentato poi i mattino seguente di buon’ora un altro acquisto presso un esercizio commerciale, acquisto andato fallito, ma compiendo un grosso errore.
Infatti la giovane donna che ha tentato di comprare con la carta rubata è stata chiaramente ripresa dalle telecamere e potrebbe essere possibile darle un nome.
Ieri pomeriggio altri furti, questa volta alla Misericordia, all’uscita dalla messa sono state trovate altre vetture con i vetri spaccati.
In questo caso era stato notato un individuo sospetto aggirarsi tra le macchine.
E, infine una storia a lieto fine.
Tra gli oggetti rubati dalle auto è stato ritrovato un computer asportato e poi abbandonato dai ladri.
E’ stato possibile risalire all’identità della proprietaria grazie al riconoscimento del nome sull’apparecchio da parte di un altro truffato, casualmente in caserma per fare la denuncia.
Il computer è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.
Come detto sono state sporte denunce contro ignoti, le immagini della videocamera sono state però acquisite dai carabinieri che presto quindi potrebbero risalire al riconoscimento dei malfattori.