Via Colle san Biagio: le Civiche “Lavoro malfatto, già buche”. Il sindaco “Tutto risolto
Botta e risposta tra il movimento politico all’opposizione che denuncia la presenza di cedimenti sulla via riassaltata in occasione della Tirreno Adriatico, e il primo cittadino che con poche parole spiega quanto avvenuto.
OSIMO – Poche ma chiare e dirette parole del sindaco Simone Pugnaloni in risposta all’accusa rivolta all’amministrazione comunale di Osimo ieri a proposito dell’asfaltatura di via Colle san Biagio.
Il movimento politio aveva sottolineato come in un punto il manto stradale si fosse rovinato a pochi giorni dal suo ripristino e aveva accusato l’amministrazione di avee lavorato all’intervento con superficialità e soprattutto soloin visata della gara Torreno Adriatico che nel suo percorso attraversava anche via Colle san Biagio.
“In foto via Colle San Biagio ben asfaltata – risponde il sindaco –
All’incrocio con Via Maestri del Lavoro al transito di mezzi pesanti che fanno inversione in quell’area può accadere che succeda quanto segnalato in data odierna.
Descrivere un danno che verrà ripristinato di 15 mq. come via Colle San Biagio quale strada malasfaltata credo non rappresenti la situazione veritiera.
L’azienda contattata si è resa subito disponibile al ripristino”.
Ed ecco invece le parole diffuse dalle Civiche
“Sono durati poco gli asfalti eseguiti esclusivamente in occasione della Tirreno-Adriatico.
In appena una settimana dalla gara ciclistica, il “nuovo” manto stradale ha cominciato a sgretolarsi come crackers.
Perlomeno questa volta l’amministrazione comunale non ha fatto orecchie da mercante ed ha contattato la ditta che ha svolto i lavori per chiederle di sistemare il danno…”