VICENDA AUCHAN-CONAD/La spinosa questione arriva in Parlamento con un intervento in Aula dell’onorevole Paolo Giuliodori (M5S)
OSIMO – Ieri pomeriggio in Parlamento si è parlato della spinosa questione Auchan-Conad che molto preoccupa in queste settimane i lavoratori di Osimo e Offagna.
A portare sui banchi dell’Aula la vicenda chiedendo la massima attenzione per la salvaguardia dei posti di lavoro a rischio licenziamento è stato il portavoce del territorio osimano onorevole Paolo Giuliodori del M5S con un intervento.
“Ho fatto un intervento alla Camera – commenta Giuliodori – per cercare di dare risalto a una vicenda importante, di cui però non si sta parlando molto in tv e sui giornali.
Mi riferisco all’acquisizione del gruppo Auchan-Sma da parte di Conad”.
Lo scorso fine settimana il parlamentare di ritorno da Roma ha incontrato le parti sindacali e i lavoratori con l’intento di portare la voce di Osimo ai massimi vertici e nei giorni passati ha chiesto al Mise, che sta seguendo la vicenda, chiarimenti.
“È una trattativa complessa e delicata – dice ancora Giuliodori – che va avanti da mesi ormai, c’è un tavolo aperto al Mise, ma la situazione è preoccupante.
Nelle Marche sono a rischio oltre 1.500 posti di lavoro!
750 solo nella provincia di Ancona!
E la situazione è più o meno la stessa un po’ ovunque. Ci sono almeno 3.105 esuberi dichiarati da Conad, senza considerare tutto l’indotto, altri 6.000 posti di lavoro.
Sicuramente una vicenda che merita più attenzione”.
Questo il link per guardare il video dell’intervento
https://www.facebook.com/PaoloGiuliodoriM5S/videos/547552539413598/?t=11