Violento impatto auto moto al Coppo, motociclista operato d’urgenza a Torrette
E’ accaduto ieri sera all’altezza del Golf Club di Sirolo sulla Sp2, gravissimo il centauro sbalzato sull’asfalto e sul muretto.
SIROLO – Un impatto violentissimo le cui cause sono ancora in corso di accertamento è avvenuto ieri sera intorno alle 20.15 al Coppo di Sirolo.
L’auto una Citroen e la moto stavano viaggiando sulla strada Sirolo-Senigallia quando si sono scontrate.
Una prima ricostruzione fa pensare che la Citroen stesse girando per immettersi in un passo privato all’altezza del Golf Club quando è sopraggiunta la moto con cui è avvenuto l’impatto.
Ad avere la peggio il motociclista che è stato disarcionato dalla moto cadendo prima sull’asfalto e poi sbattendo contro un muretto.
A quell’ora il traffico del rientro era intenso e si sono subito fprmati incolonnamenti, proprio sulle auto in coda erano presenti medici, che sono stati i primi a correre in soccorso.
Sul posto sono sopraggiunti poi i mezzi di soccorso del 118, i carabinieri di Camerano e la squadra dei vigili del fuoco di Osimo.
Subito le condizioni del motociclista sono apparse gravi tanto da dover richiedere l’intervento dell’eliambulanza che si è alzata in volo da Torrette per fermarsi sullo spiazzo della Croce Azzurra di Sirolo.
I medici hanno stabilizzato il ferito, lo hanno intubato e portato all’ospedale di Torrette dove è stato operato d’urgenza viste le numerose fratture e lesioni riportate.
Una ulteriore difficoltà è dovuta alla mancanza di documenti del motociclista, questi non sono stati ritrovati probabilmente sbalzati via al momento dell’incidente.
Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire la dinamica esatta, i due mezzi sono stati posti sotto sequestro.