Aggiornamento incidente via Flaminia. Il motociclista in rianimazione in prognosi riservata a Torrette
OSIMO – Aggiornamento di pochi minuti fa. B.G. il motociclista coinvolto nell’incidente di questo pomeriggio in via Flaminia san Sbino a Osimo è stato trasferito nel reparto di rianimazione dell’ospedale regionale di Torrette in prognosi riservata.
Violento scontro questo pomeriggio intorno alle 14. 30 in via Flaminia frazione san Sabino tra un’auto e uno scooter. L’impatto è avvenuto tra una Fiat Punto guidata da B. M.T.
anconetana classe 1968 e B. G. osimano classe 1957. Entrambi hanno subito un brutto colpo, per tutti e due si sono rese indispensabili le cur del pronto soccorso di Torrette dove sono arrivati in codice rosso.ù
La strada è rimasta chiusa per un paio di ore, per rendere possibili gli accertamenti e i veicoli sono stati sequestrati. Il traffico è stato deviato in via Cagiata.
La primissima ricostruzione della dinamica dell’incidente fa pensare che lo scooter si sia trovato improvvisante davanti la Punto che effettuava la manovra di svolta tagliandogli la strada. L’osimano infatti procedeva in direzione Osimo mentre la Punto in direzione Castelfidardo. Quest’ultima ha girato a sinistra sulla traversa che porta al deposito delle poste tagliando la strada allo scooter. Di qui il violento impatto.
L’uomo alla guida del due ruote è molto conosciuto in città per la sua attività di volontariato nell’ambito della Croce Rossa di Osimo. Finora si sa che ha avuto forti traumi facciali.