Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Cosmesi e Natura, Acqua del Conero regala una preziosa linea di bellezza

Cosmesi e Natura, Acqua del Conero regala una preziosa linea di bellezza
Nel verde del Conero si stendono ampie coltivazioni di colore viola: la lavanda del Conero preziosa e unica grazie all’aria, al microclima e agli elementi peculiari naturali del luogo che assorbe durante la sua crescita.
Un colpo d’occhio incantevole sospeso tra cielo e mare. Un’ altezza di 500 mt sul livello del mare a ridosso di acque limpide e bellissime, mare e salsedine ne personalizzano ed enfatizzano la fragranza, ma anche le proprietà benefiche poiché la pianta utilizzata dalla linea cosmetica è frutto di agricoltura biologica.
Una volta “catturato” il pregiato fiore, Acqua del Conero lo racchiude nei suoi prodotti tutti contenenti olio essenziale di lavanda biologica del Conero.
E’ così che nelle proposte di Acqua del Conero si ritrovano i benefici della pianta. Oltre alla sua caratteristica profumazione rimangono intatte e ben

Leggi tutto...

Indagine di mercato per affidamento servizi assicurativi

Indagine di mercato per affidamento servizi assicurativi
CASTELFIDARDO - Acquambiente Marche da anni si contraddistingue tra le partecipate pubbliche per la grande attenzione alla trasparenza e alla qualità dei servizi offerti. Un’azienda che ha lavorato molto anche sulla sicurezza del personale tanto da vantare risultati ragguardevoli. Il consiglio di amministrazione ha deciso nei giorni scorsi di effettuare un’indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento di servizi assicurativi. La presentazione della manifestazione di interesse è 

Leggi tutto...

L'unione fa la forza, nasce l'Unione Idrica Marche con Astea, Centro Marche Acque e Tennacola

L'unione fa la forza, nasce l'Unione Idrica Marche  con Astea, Centro Marche Acque e Tennacola
OSIMO - Astea Spa, Centro Marche Acque srl (CMA) e Tennacola Spa hanno sottoscritto oggi un Contratto di Rete, che consente alle parti le sinergie industriali necessarie per lo sviluppo di economie di scala, qualità del servizio e livello degli investimenti.
La firma del Contratto di rete si è tenuta alla presenza dell'Amministratore delegato di Astea e Centro Marche Acque Fabio Marchetti, del Presidente di Tennacola Daniele Piatti, del 

Leggi tutto...

Cna “Bene il Giro a Osimo, ma occorre continuare sulla politica culturale dell’arte”

Cna “Bene il Giro a Osimo, ma occorre continuare sulla politica culturale dell’arte”
OSIMO – La CNA di Osimo, per bocca del suo portavoce Luigi Giambartolomei, sollecita uno sforzo dell’amministrazione comunale sul fronte del turismo culturale: occorre una grande mostra per il 2018, magari che copra il periodo natalizio, un periodo che necessita di attrazioni nel centro storico. Sicuramente positiva la scelta di ospitare una tappa del giro d’Italia, ma secondo il coordinatore della CNA di Osimo questo non basta.
La CNA ritiene necessario continuare sul filone del turismo culturale, una politica lungimirante nata dalle liste civiche e portata avanti dal centrosinistra. Una scelta che ha permesso in questi anni di far crescere Osimo e di porla all’attenzione nazionale come una città della cultura.
Lo scarso successo della mostra dei capolavori dei Sibillini, quindi, non deve scoraggiare: le prime due mostre che hanno visto curatore Vittorio 

Leggi tutto...