Ad Osimo pasticceri e panettieri provetti con il corso della Confartigianato
OSIMO – Focacce fragranti, dolci crostate, invitanti bignè. E ancora croissant, maritozzi, torte al pan di spagna e sfiziosi pasticcini. Una grande soddisfazione quella dei corsisti della Confartigianato che, sotto la guida di esperti del settore, hanno appreso le basi della lavorazione di pane, pizza e paste dolci sfornando una gustosa carrellata di delizie.
Si è concluso ad Osimo il corso di pasticceria e panificazione
organizzato dalla Sinca Confartigianato, tenutosi presso la Panetteria Moderna di Luigi Sopranzetti.
Una iniziativa formativa per conoscere da vicino il mestiere e per cimentarsi nella preparazione di appetitose bontà. Dopo una introduzione sulle differenti tipologie di farine, argomento delle lezioni sono state le tecniche di preparazione del pane, a lievitazione naturale, con la biga e con pasta di riporto; la pizza da forno e i maritozzi; come si lavorano pasta sfoglia e pasta frolla.
Diventare fornaio o pasticcere, mestieri altamente richiesti, può rappresentare una carta da giocare per il proprio futuro lavorativo. La Confartigianato periodicamente organizza momenti di formazione professionale mirati sul territorio, a cui si aggiungono anche corsi di avviamento di attività alimentare. Per informazioni: Sinca Confartigianato www.confartigianatoimprese.net – 071 2293273.
Confartigianato