Nuovo corso haccp per l’esercizio di b&b organizzato da Confartigianato
ANCONA – Con la delibera approvata dalla Giunta della Regione Marche lo scorso 31 gennaio, sono stati ridefiniti gli standard obbligatori minimi e i requisiti per l’esercizio dei Bed and Breakfast.
formazione@confartigianatoimprese.net
tel. 071 2293273
Nella delibera si dispone che i titolari dei B&B frequentino uno specifico corso sulla disciplina igienico sanitaria in materia di somministrazione di alimenti e bevande. Il corso è obbligatorio per i titolari di B&B gestiti in forma non imprenditoriale, deve avere una durata minima di 10 ore ed essere organizzato da soggetti accreditati dalla Regione. L’attestato di partecipazione al corso, deve essere conseguito entro 18 mesi dal momento in cui la delibera (DGR n.70 del 31 Gennaio 2022) è stata pubblicata.
Per rispondere a questo nuovo obbligo, Sinca, società di consulenza del sistema Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, organizza il “Corso igiene e sicurezza alimentare per l’esercizio di B&B”, destinato ai gestori di questa tipologia di struttura ricettiva, offrendo una formazione completa ed esaustiva.
Il corso avrà una durata di 10 ore e si svolgerà in modalità on line utilizzando la piattaforma Go To Meeting, nei giorni 21-22-23 febbraio.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione finale obbligatorio per esercitare l’attività.
Per ricevere maggior informazioni
COMPILA IL FORM QUI