Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Spettacolo e sport sabato 6 aprile al Palabandinelli con il Galà MMA

Spettacolo e sport sabato 6 aprile al Palabandinelli con il Galà MMA
OSIMO – Grande evento di sport sabato 6 aprile al Palababandinelli di Osimo. Il palazzetto ospita il galà professionistico di MMA, sigla che ancora per poco tempo rimarrà nota solo agli addetti ai lavori, visto che il gradimento verso questa disciplina sportiva si sta ampliando velocemente.
Si tratta di una mescolanza di arti marziali miste, come dice la parola stessa, è un misto tra Pugilato, Thai boxe, lotta greco romana, judo e jiu jitzo. Si combatte all'interno di una gabbia 

Leggi tutto...

Mostra Bansky a Osimo, 600 biglietti in soli due giorni

Mostra Bansky a Osimo, 600 biglietti in soli due giorni
OSIMO – Supera tutte le aspettative la mostra di Bansky a Palazzo Campana e fa registrare 600 visite in soli due giorni dall’ apertura.
Ne dà notizia dal suo canale social il primo cittadino Simone Pugnaloni, che con orgoglio snocciola i risultati assai lusinghieri avuti nel primo fine settimana di apertura dell’esposizione.
L’inaugurazione infatti si era avuta con taglio del nastro e pubblico delle grandi occasioni, lo scorso venerdì.
“Inizia la grande avventura di Banksy a Osimo – aveva dichiarato in quella occasione Pugnaloni - Siamo riusciti a portare l’arte contemporanea internazionale nella nostra città. Un altro traguardo raggiunto per Osimo, per i giovani e per tutti noi che crediamo nella cultura”.
Un appuntamento ghiotto per gli amanti non solo della street art ma dell’arte 

Leggi tutto...

Al via la mostra Banksy From the street to the Museum

Al via la mostra Banksy From the street to the Museum
OSIMO - Dal 29 marzo al 7 luglio 2019 a Palazzo Campana, Osimo, si terrà la mostra “From the street to the Museum” , dedicata allo street artist Banksy, a cura di Gianluca Marziani e Stefano Antonelli. La mostra è organizzata dal Comune di Osimo, in collaborazione con l’Associazione MetaMorfosi, l'Istituto Campana, la Fondazione Don Carlo Grillantini e l’Azienda Speciale A.S.S.O.
L’esposizione si inserisce nel ricco calendario di mostre promosse in questi anni dall’amministrazione comunale, tra cui Da Rubens a Maratta" (2013), "Lotto, Artemisia, Guercino. Le Stanze segrete di Vittorio Sgarbi" (2016), "Capolavori Sibillini. L'arte dei luoghi feriti dal sisma" (2017), e “Giorgio de Chirico e la Neometafisica” (2018), con l’intento di proporre al pubblico una mostra d’arte “strettamente” contemporanea, con l’esplicito obiettivo di volgere l’attenzione e soprattutto coinvolgere e stimolare le giovani generazioni.

Leggi tutto...

Tipicità 2019, la più bella di sempre si congeda

Tipicità 2019, la più bella di sempre si congeda
FERMO - “State facendo cose bellissime. Tornerò!”. Questo il congedo di Paolo Mieli da Tipicità 2019, la ventisettesima, un’edizione che ha rappresentato una svolta epocale nella capacità del sistema Marche di presentarsi al grande pubblico.
Durante la “tre giorni” della manifestazione, nei padiglioni del Fermo Forum si è re-spirata un’atmosfera internazionale, con rappresentanze da otto paesi del mondo le quali hanno sviluppato relazioni con gli operatori, visitato Fermo ed il territorio regionale, 

Leggi tutto...