Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

L’oroscopo del Cibo. Vizi e virtù culinarie, segno per segno by Sarah Massa

L’oroscopo del Cibo. Vizi e virtù culinarie, segno per segno by Sarah Massa

Nutrire il corpo per nutrire la mente: lo dicevano gli antichi e non possiamo certo ignorarlo noi che ci occupiamo di genialità, ma anche di cibo. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare l’oroscopo di questa settimana alle passioni gastronomiche, analizzate segno per segno*..

https://www.notiziegeniali.it/oroscopo/loroscopo-del-cibo-vizi-e-virtu-culinarie-segno-per-segno/

Leggi tutto...

Specchi Sonori-La scena dei Piccoli, continuano gli appuntamenti in streaming

Specchi Sonori-La scena dei Piccoli, continuano gli appuntamenti in streaming

OSIMO - L'inaugurazione della stagione è anche l'inaugurazione di eventi streaming per la rassegna La Scena dei Piccoli.
“Ci auguriamo che l'anno in corso volga il primo possibile alla completa serenità – commentano Claudio Rovagna e <Marianna De Leoni, organizzatori ee fondatori della fortunata rassegna -  e che i nostri teatri si riempiano di nuovo  anche di bambini, ma gli appuntamenti streaming e webinar potranno comunque continuare come  strumento in più di accesso al mondo del Teatro.

 

Leggi tutto...

Lo Scrigno Magico: un’opera nuova dedicata A Gianni Rodari

Nata da un progetto su musica e diversa abilità di Accademia D’Arte Lirica, Lega Del Filo d’Oro, Conservatorio di Pesaro

Lo Scrigno Magico: un’opera nuova dedicata A Gianni Rodari

OSIMO - Sabato 12 dicembre, alle ore 18.00, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Osimoweb, vedrà la luce l’opera Lo scrigno magico, una nuova composizione, realizzata dalla collaborazione di artisti – cantanti, strumentisti, compositori, scrittori - tra i quali figurano persone diversamente abili, che durante il lavoro in comune hanno concepito, elaborato e realizzato uno spettacolo di teatro musicale. Il soggetto è di Paola Rupilli, utente della Lega del Filo d’Oro, mentre i compositori, Niccolò Neri e Alex Russo, sono allievi di Didattica della musica del Conservatorio di Pesaro, e firmano la partitura col loro docente Fabio Masini. Il libretto è di Vincenzo De Vivo, Direttore Artistico dell’Accademia di Osimo.

 

Leggi tutto...

Si accende domani sera il Natale a Osimo Stazione

Si accende domani sera il Natale a Osimo Stazione

OSIMO – Torna l’illuminazione natalizia a Osimo Stazionee. Martedi 8 dicembre alle 18 avrà luogo l'accensione dell'albero di Natale di fronte alla Stazione di Osimo, saranno presenti il Sindaco Simone Pugnaloni e il Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Campanari, interverranno i volontari della Misericordia.
“Quest'anno le luminarie sono in versione minore a causa del covid,ma l'illuminazione della Stazione è veramente bella” ha spigato la promotrice dll’iniziativa Sandra Filipponi che cura anche la pagina facebook La Voce della Stazione.

L’illuminazione della frazione è stata rsa possibile grazie alla generosità e all’entusiasmo dei commercianti, eurospin compreso, studi medici e commercialisti della zona.

Leggi tutto...