L'AGENDA - Notizie in breve e Appuntamenti

OSIMOUna festa dedicata ai nostri amici a quattro zampe domenica prossima dalle 15. 30 in poi allo sgambatoio di Vescovara. Una iniziativa che andrà ad aiutare i pelosi meno fortunati. Giochi, divertimento, snacks e premi per tutti i Fido.

Un evento benefit per aiutare i pelosi meno fortunati.

Nel corso del pomeriggio verranno premiati i cani Mr e Miss Sgambatoio Rin TinTin.
Premi per i partecipanti offerti da tante attività commerciali e non osimane.
Info alla pagina facebook Dog Party – Mr&Mrs Sgambatoio Rin Tin Tin.

OSIMO – Sabato 14 domenica 16 il Gruppo Comunale di Protezione Civile vi illustrerà il piano di emergenza del Comune di Osimo. L’evento rientra nella più ampia campagna nazionale “Io Non Rischio”, in piazza Boccolino tecnici e volontari illustreranno il piano di emergenza del Comune di Osimo secondo le “buone pratiche di Protezione Civile”.

CASTELFIDARDO - Si inaugura venerdì 14 ottobre alle 16.45 presso la sala convegni di via Mazzini, l’anno accademico 2016/2017 dell’Unitre – Università delle Tre Età. Il presidente Lucia Vinci Scarnà illustrerà il piano formativo che conta una ventina di corsi, 36 laboratori, un nuovo sportello d’informazione a disposizione di ogni necessità del pubblica aperto in via sperimentale ogni martedì dalle 10 alle 12. Un’attività ricca e coinvolgente, socialmente e culturalmente utile per ampliare i propri orizzonti in piacevole compagnia grazie ad insegnanti qualificati che mettono a disposizione il loro tempo in forma volontaria. Ospite della cerimonia di inaugurazione Rosalba Franco, medico chirurgo specialista in scienze dell’alimentazione, che terrà la prolusione sul tema “L’olio d’oliva e la salute”. Intervengono gli alunni della sezione ad indirizzo musicale dell’I.C. Paolo Soprani. L’elenco completo dei corsi e gli orari delle lezioni è consultabile sul sito www.unitrecastello.altervista.org e sulla pagina facebook. Fra le attività complementari, visite guidate, seminari e gite culturali. Info e iscrizioni presso la sede di via Mazzini 27, tel. 0717823725.

OSIMO - La Consulta Donne-Pari Opportunità di Osimo ha proposto ed organizzato La Donna - Dolore & Forza, che si terrà dal 15 al 30 Ottobre 2016 a Palazzo Campana. Evento di arte e informazione sulla problematica del Tumore al Seno, che colpisce almeno una donna su tre.
Sarà un percorso di sensibilizzazione e di coinvolgimento per tutta la cittadinanza sul tema del Tumore al Seno, focalizzato sui risvolti che la malattia porta nella vita delle persone colpite, dei loro familiari e nella società.

OSIMO – Ancora visitabile fino al 15 gennaio 2017 la Mostra "Le Stanze Segrete di Sgarbi”. Ne ha dato annuncio l’amministrazione comunale di Osimo pochi giorni fa. Il grande successo e l’affluenza di pubblico hanno suggerito di posticipare la data di chiusura della straordinaria collezione personale di Vittorio Sgarbi di qualche mese.

CAMERANOAmatriciavis l’evento organizzato dall’Avis, una serata di beneficenza per il giorno Venerdì 14 ottobre alle ore 20.30 presso il ristorante "Da Saverio e Mirco" (ex "3 Querce") a Camerano.
Invito aperto a tutti, donatori e non, per una serata all'insegna dell'amicizia, della solidarietà e del divertimento con il karaoke di Mirco e Fabio.
Sarà presente il Direttore del SOD medicina trasfusionale di Torrette Dott. Gianluca Riganello.
Offerta minima € 10,00
Parte del ricavato della cena sarà devoluto in beneficenza per le popolazioni copite dal sisma del centro Italia.

OFFAGNA – Il Medioevo non va maiI in vacanza. Chiude i battenti dopo una fortunata stagione la Rocca Medioevale di Offagna e dà appuntamento alla prossima primavera promettendo tante novità.
Nel periodo invernale si possono sempre prenotare visite guidate per gruppi di almeno 10 persone ad un prezzo ridotto. Per ifno chiamare il numero 3336404577.