I segreti della Grafologia questo pomeriggio al Cantinone. Appuntamento con l'esperta

OSIMO – Terzo appuntamento questo pomeriggio alla Sala del Cantinone con hli incontri promossi dall’assessorato all’istruzione del Comune di Osimo guidato da Annalisa Pagliarecci. Dalle 18 in poi si parlerà di grafologia e disgrafia con Maria Evelina Mattheis dottoressa in legge e tecnico del tribunale di Brindisi. Un campo affascinante la grafologia, che apre immensi spiragli alla propria personalità e alla conoscenza di se stessi. L’incontro di questo pomeriggio sarà indirizzato non solo a una esposizione teorica ma anche pratica con la possibilità di fare degli esperimenti e delle 
prove tra i partecipanti. La grafologia dell’età evolutiva e quella degli adulti e anche la eventuale rieducazione grafologica. Cosa si cela dietro una grafia poco comprensibile o troppo tondeggiante? A tutte e a molte altre domande risponderà l’esperta questo pomeriggio. Ricordiamo che dopo l’incontro con la Mattheis è previsto un apertivo a tema e la musica dal vivo grazie alla partecipazione del Four Vocalist Quartet. Si chiude così il primo ciclo di incontri voluti dall’amministrazione comunale per dare nuovo slancio e linfa all’appena inaugurato spazio dell’Infomagiovani che nelle intenzione dovrà diventare, e lo sta già diventando, spazio comune di incontro tra le associazioni e i volontari, gli incontri a tema con la cittadinanza. Dopo il primo appuntamento dedicato all’alimentazione sbagliate, il secondo con il saper fare e la manualità ora la grafologia.
Già si sta mettendo mano a stilare un calendario di altri argomenti ugualmente interessanti e coinvolgenti a partire dal nuovo anno.