Astea notizie
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Tutti a pattinare a Osimo. Si inaugura alle 17 la pista del ghiaccio

OSIMO – Una settimana di lavoro ma oggi la pista di pattinaggio in piazza Boccolino a Osimo è pronta per essere inaugurata.
L’appuntamento con la struttura più grande del centro Italia è per le 17, a seguire una serie di altre iniziative che di fatto danno il via al Natale osimano.
In questi giorni fervevano i lavori per donare alla popolazione osimana, ma non solo, la pavimentazione sulla quale poter dare ibero sfogo ad acrobazie artistico – sportive o solo provar a indossare un paio di pattini.
La piazza è stata invasa nei giorni passati da camioncini e addetti ai lavori, chiuda naturalmente in parte con transenne pur garantendo lo spazio per la circolazione dei veicoli.
Una prima dimostrazione di pattinaggio sul ghiaccio sarà data dalla asd 
Conero Roller che ha accettato ben volentieri di dare il proprio contributo alla diffusione di uno sport magico ed elegante.
A seguire una serie di altre iniziative a tenere gli occhi puntati sulla piazza principale del Comune fino alla sera.
Infatti l’invito a grandi e piccini nel pomeriggio e serata di oggi è anche per l’ accensione dell'albero di Natale donato dalla Casa delle Regole di Cortina d'Ampezzo e l'esibizione degli allievi della Civica Scuola di Musica.
Pronto il taglio del nastro per il Natale 2018 a Osimo.