NUMANA/Si accende l'albero questa sera con l'amarezza per Corinaldo

NUMANA – Confermate per questo pomeriggio le iniziative che danno il via al magico Natale di Numana, anche se come scrive il sindaco sulla pagina social ufficiale del Comune, non senza amarezza.
“ In questo momento di enorme dolore l'Amministrazione Comunale di Numana è sentitamente vicina alla città di Corinaldo e a tutte le famiglie coinvolte per la tragedia consumata questa notte.
ll Sindaco Gianluigi Tombolini in questo difficile e triste momento esprime le sue personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità che rappresenta”.
Da questa mattina sono presenti i mercatini natalizi ai quali l’amministrazione comunale presta sempre molta attenzione in fatto di qualità e offerta.

Intanto da giorni campeggia in piazza del Santuario l’enorme albero di Natale, alto 15 metri e con un diametro di 6 metri. Ormai addobbato attende solo di essere acceso questo pomeriggio alle 17.
Una accensione musicale accompagnata dal coro della scuola di infanzia Osimani e dalla bella voce di Veronica Key in concerto.
E una grande sorpresa, il racconto di una favola che avrà come protagonista proprio l’albero di Natale. In contemporanea e per il primo anno verranno accesi anche gli alberi di Marcelli e Taunus.
A seguire la messa nella chiesa del Cristo Re accompagnata dal coro dell’associazione culturale Alfeo Giulietti.
Sono invece state annullate tutti gli appuntamenti per domani per il lutto regionale a seguito della shoccante tragedia di questa notte a Corinaldo.