Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Accademia Lirica di Osimo, sono aperte le iscrizioni. Kabaivanska, Matteuzzi, Palacio tra i docenti

OSIMO - Sono aperte le iscrizioni all'Accademia d'Arte Lirica di Osimo per l’anno accademico 2020-2021. La storica istituzione osimana, che ha ripreso a pieno ritmo la propria attività, è pronta ad accogliere nuovi allievi da perfezionare grazie a docenti di spessore: un lavoro altamente qualificato che ha reso l’Accademia nel corso degli anni, a partire dal 1979, un punto di riferimento internazionale per la salvaguardia dell’arte e della cultura lirica di tradizione italiana ed europea. Alla sua direzione si sono avvicendati nomi prestigiosi: Romano Gandolfi, Ottavio Ziino, Katia Ricciarelli, Alberto Zedda, Raina Kabaivanska, Sergio Segalini. Attualmente Vincenzo De Vivo è il Direttore Artistico.
Molti artisti, formatisi nell’ambito dell’Accademia, hanno svolto e svolgono tuttora la loro attività nei più prestigiosi teatri internazionali.

 

Tra i docenti per l’anno accademico 2020-2021 figurano Raina Kabaivanska, William Matteuzzi, Ernesto Palacio, Alessandro Benigni, Enza Ferrari, Claudia Foresi, Franco Fussi, Harriet Lawson, Matteo Mazzoni, Carlo Morganti, Ettore Papadia, Valeria Picardi, Mirca Rosciani, Alla Simoni, Anna Vandi.

Corsi e Masterclass avranno inizio il 12 novembre 2020 e si concluderanno l’11 Giugno 2021.

Nel corso dell’Anno Accademico sono programmati concerti, oltre allo studio e la messa in scena delle seguenti opere:

  • Mozart Le Nozze di Figaro
  • Puccini Gianni Schicchi
  • Cimarosa Il Matrimonio Segreto

Le domande di iscrizione devono pervenire alla segreteria dell’Accademia d’Arte Lirica entro il 30 ottobre prossimo.

Per l’Anno Accademico 2020-2021, a causa del COVID-19, le ammissioni potranno avvenire, oltre che per audizione, anche attraverso l’invio di 3 arie video registrate, indicando per ciascuna di esse titolo del brano, nome degli esecutori e data di registrazione.

Regolamento e  modulo d'iscrizione, sul sito www.accademialiricaosimo.com

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(+39) 071 714525