tesseramento
Acquambiente marche
Marchio-Rebel-Sound-Italy

Gli eventi a Numana di questa settimana: Festa della Bandiera Blu delle Marche, Smile Numana e tanto altro

Questa settimana porta con sè novità assolute e appuntamenti ormai entrati a far parte della tradizione di Numana

NUMANA - Si inizia mercoledì 28 luglio con il concerto pop del grande artista marchigiano Riccardo Foresi che si esibirà in Piazza del Santuario in sostizione dell'evento con il Prof. Zangrillo, annullato per motivi personali del Professore. La piazza Miramare di Marcelli ospiterà il virtuoso pianista dell'Orient Express Luca Cerigioni, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale coinvolgente ed effervescente.

 

 

Giovedì 29 luglio, per la rassegna Smile Numana, si esibirà Andrea Di Marco, comico genovese di Zelig e Colorado, che presterà il volto all’attivista del - Movimento Estremista Ligure - e ad altri memorabili e divertenti personaggi, accompagnando le risate con la sua fedele chitarra. L'appuntamento è in Piazza Miramare. Sempre giovedì si svolgerà l'ultimo appuntamento della rassegna l'eterno ritorno degli eroi a cura del filosofo performer marchigiano Cesare Catà con lo spettacolo Shakespeare in Jukebox - Lezione-spettacolo tarologica sul teatro di Mastro Will.

 Venerdì sera sarà la volta delle Note di Venere, festival musicale a cura del Maestro Marco Santini che si esibirà nella cornice di Piazza del Santuario insieme a Lucia Santini al pianoforte, accompagnati da una performance di tango argentino.

 Sabato 31 luglio Numana ospiterà la festa regionale delle Bandiere Blu delle Marche con la cerimonia ufficiale di consegna delle Bandiere Blu che si terrà alle ore 18.00 alla presenza del Presidente Francesco Acquaroli e delle autorità regionali e nazionali della FEE, "Foundation for Environmental Education", a cui spetta il compito di assegnare i prestigiosi vessilli.

Numana è orgogliosa di poter ospitare questo evento - dichiara il primo cittadino di Numana Gianluigi Tombolini - simbolo di gestione sostenibile del territorio ed impegno costante all'educazione ambientale e alla salvaguardia dell'ecosistema.  

 La giornata si concluderà con uno spettacolo in Piazza del Santuario con l'esibizione di David Mazzoni Ensemble, reduce dalla convincente apparizione nella finale dell'ultima edizione di Italia's Got Talent  e la performance della sandartist Paola Saracini, accompagnata dalle note del pianista Gabriele Esposto.

A Marcelli, in Piazza Miramare, ci sarà X colpa di Sugar evento musicale dedicato a tutti i più grandi successi di Zucchero Fornaciari.

 Domenica 1 agosto si esibirà per la prima volta a Numana Andrea Perrozzi ne il cantastelle, viaggio negli astri della musica italiana: storie di vita che si fanno astri su nel cielo, cantate dalla voce sensibile di Andrea attraverso le composizioni più belle ed emozionanti del nostro tempo. Attore, cantante e musicista, Andrea Perrozzi ha una lunga e brillante carriera alle sue spalle: in televisione ha recentemente lavorato come direttore d’orchestra della trasmissione “Un’ora sola vi vorrei” di Enrico Brignano, del quale è anche autore  delle musiche originali di alcuni suoi spettacoli. In passato ha lavorato a Canale 5 al Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica, su Rete 4 ne La Notte della moda, a Rai 1 ospite cantante con un brano dedicato ad Alberto Sordi all’interno del programma Domenica in di Paolo Bonolis. Su Italia1 a Colorado Cafè.

Si ricorda che gli eventi inizieranno alle 21.30 e che l'ingresso è gratuito e i posti non sono prenotabili.  Si consiglia l'arrivo in Piazza a partire dalle 20.45 per espletare tutte gli adempimenti e le procedure previste anti COVID-19.