caffe del corso
auser2022
pasticceria ridolfi
numana
parco regioanle conero2

L’accademia D’Arte Lirica di Osimo propone per domenica 30 gennaio “Pagine D’Opera Buffa”

OSIMO - L’Accademia d’Arte Lirica inaugura l’attività concertistica 2022 domenica 30 gennaio, alle ore 18,00 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, con un concerto dal titolo “Pagine d’Opera Buffa”.
I solisti dell’istituzione osimana e il pianista Alessandro Benigni proporranno un programma  vivacissimo e pieno di brio, con le pagine più famose da Don Giovanni e Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, Cenerentola di Gioachino Rossini e Don Pasquale di Gaetano Donizetti.

 

Provengono da Kazakhstan, Russia, Italia e Cina le voci dei giovani solisti: Lyaila Alamanova, Maria Krylova, Sultan Bakytzhan, Matteo Torcaso e  Quan Zhou.
L’Accademia d’Arte Lirica  annuncia un ampio cartellone che, durante tutto l’anno, offrirà manifestazioni nel territorio regionale, promuovendo i diversi generi della musica vocale: dall’opera all’operetta e al musical fino alla musica da camera e alla canzone d’autore. Saranno molte le occasioni per ascoltare le voci dei tanti giovani artisti, provenienti da dieci nazioni, che si perfezionano nel canto a Osimo per poter intraprendere con sicurezza la carriera sui palcoscenici di tutto il mondo.

INFO: Prevendita al Teatro La Nuova Fenice - tel. 0717231797 sabato 29 gennaio ore 17.00/19.30 e domenica 30 gennaio dalle ore 16.00 fino ad inizio spettacolo.
Posto unico numerato 8 euro. Obbligatorio Super Green Pass ed uso della mascherina. 

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Accademia d’Arte Lirica di Osimo