caffe del corso
auser2022
pasticceria ridolfi
Senigallia
parco regioanle conero2

L’iniziativa di Palazzo Campana: Mostrami! Spazio agli artisti

OSIMO - Mostrami! Spazio agli artisti è il nuovo progetto dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo che muove dall’idea di promuovere gli artisti del territorio (pittori, scultori, illustratori, fumettisti fotografi, videoartist etc.) dando l’opportunità di esporre le proprie opere in mostre personali o collettive nella prestigiosa sede di Palazzo Campana.

 

L’obiettivo è valorizzare e sostenere la creatività di talenti che spesso faticano a trovare luoghi espositivi idonei a far conoscere la propria opera.

Per garantire la massima partecipazione e trasparenza, l’Istituto indice un avviso pubblico per la selezione di artisti che vogliano esporre una selezione delle proprie opere nelle sale di Palazzo Campana a Osimo nel periodo da 1 luglio al 30 settembre 2022 per periodo un massimo di 20 giorni.

La selezione degli artisti e delle opere da esporre sarà curata dall’Istituto Campana a suo insindacabile giudizio, tenuto conto della qualità delle opere e degli spazi a disposizione.

L’Istituto Campana si riserva la facoltà di non procedere alla selezione.

L’allestimento degli spazi espositivi, il materiale pubblicitario e informativo, il personale di accoglienza e custodia saranno messi a disposizione dall’Istituto Campana.
È vietata la vendita di opere d’arte all’interno del Palazzo.

Chi può partecipare

Artisti (pittori, scultori, illustratori, fumettisti, fotografi, videoartist etc.) che siano nati e/o residenti nella Regione Marche e che non esercitino attività commerciali legate alla produzione e alla vendita di opere d’arte.

Come partecipare

Inviare il proprio CV, una breve presentazione della propria produzione artistica e un numero massimo di 5 immagini in formato jpg delle opere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 3 giugno 2022.

Nella richiesta di partecipazione andranno indicate eventuali esigenze espositive.