A Camerano marzo è dedicato alle donne. Ecco le iniziative
CAMERANO – In occasione del mese di marzo il Comune di Camerano vuole dedicare una riflessione sulla condizione attuale delle donne.
il via il giorno 3 con l’inaugurazione di una mostra a cura della nostra concittadina, Isabella Manfrini, alias Lamanfrina dal titolo “Giochi di Mano: dalla parola alla china” .
Le vignette della Manfrina sono la trasposizione in immagine dei pensieri e delle parole della scrittrice Manuela Lunati, anch’essa marchigiana, che con coraggio e determinazione ha saputo attraverso un romanzo, raccontare la sua esperienza personale contro la violenza domestica.
La mostra sarà lo scenario ideale per l’incontro con la Consigliera di Parità, Pina Ferraro sulle radici culturali della violenza.
Sabato 18 marzo, lo stesso luogo ospiterà lo spettacolo ” Cantare la rinascita
femminile”, un evento musicale e poetico che testimonia la forza femminile.
Entrambi gli appuntamenti si iscrivono in una progettualità annuale avviata dal Comune di Camerano “Di Venere e di Marte” che intende promuovere incontri, dibattiti ed eventi volti al superamento di tutti quei luoghi comuni e pregiudizi che sono alla base di una cultura della discriminazione.
Assessore Ilaria Fioretti
Comune di Camerano