A Castelfidardo le Conversazioni in Giardino presentano uno sguardo sul mondo con il libro fotografico di Franco Lucchetti. Questa sera
CASTELFIDARDO – “Occhi dal mondo – viaggio per conoscere”: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. Le “Conversazioni in Giardino” proposte ogni mercoledì di luglio da Italia Nostra e Fondazione Ferretti nei giardini di Palazzo Mordini tornano domani (ore 21.15, ingresso libero) affrontando una nuova ed ampia dimensione del viaggio grazie alla presentazioni del book fotografico, reportage da 14 mondi, di Franco Luchetti. Una serata di respiro internazionale a più voci e anime, con la presentazione di Eugenio Paoloni, l’intervento della giornalista e scrittrice Asmae Dachan, autrice della prefazione, e un piacevole sottofondo musicale.
“Nella mia lunga camminata intorno al mondo ho lasciato che il polpastrello del mio indice destro segnasse il tempo dei ricordi.
Ogni sua pressione sul pulsante della fotocamera, mi ha reso complice nel rubare immagini in tante parti del mondo. Non a mia insaputa… ma complice, consapevole”: ecco ciò che Franco Luchetti, artista polivalente – viste le esperienze nel campo della pittura, della letteratura ed ora nel reportage fotografico – esprime fra le pagine di questo prezioso testo, frutto di un’esperienza e di una competenza personale che è lieto di condividere.
In caso di maltempo, l’incontro si svolge in Auditorium San Francesco.
Info 071780156.