A Numana è in arrivo il comico Dado con il suo “Non vedo, non sento e straparlo”
Venerdì 15 novembre prenderà il via a Numana la quarta edizione di “Non Solo Estate” la rassegna che nel periodo invernale ospita sia artisti di richiamo nazionale che spettacoli di compagnie teatrali locali.
Si comincia con il noto comico romano Dado che porterà sul palco di Numana il suo “Non vedo, non sento e straparlo”, uno spettacolo dove il protagonista rappresenta un uomo molto simile alle tre scimmiette che come le prime due non vede e non sente ma, a differenza della terza, straparla!
Dado, pseudonimo di Alessandro Pellegrini, dagli anni ‘90 continua a conquistare il palcoscenico con il suo stile inconfondibile e la sua energia travolgente. Conosciuto per la sua capacità di mescolare satira, musica e comicità, Dado si è affermato come uno dei cabarettisti e autori teatrali più raffinati ma al contempo popolari in Italia.
Il testo di questo spettacolo, scritto alla soglia dei 50 anni dell’artista, racconta un inevitabile “bilancio” pieno di novità sorprendenti e divertenti. A cominciare dalla figlia che va al concerto di Ultimo passando per il politicamente corretto, la romanità, Il sordomuto all’ufficio informazioni, gli annunci mortuari impensabili, Il figlio adolescente che ascolta la trap, Il dialetto romano che toglie una “erre” alle parole dove ce ne sono due attaccate. E poi anche un esperimento mai tentato prima, un coro gospel a servizio della comicità!
Non mancheranno i momenti in cui il comico romano porterà sul palco di Numana i cavalli di battaglia che negli anni lo hanno reso famoso e amato dal pubblico.
Lo spettacolo di Dado, in programma venerdì 15 novembre alle ore 21,15 presso il cinema arena Italia di Numana, è il primo di 7 appuntamenti della rassegna che si estende da novembre a marzo.
Il biglietto unico per lo spettacolo di Dado costa 10 euro ed è in prevendita sul circuito CiaoTickets. Per informazioni è possibile contattare il numero 333-1445056.