“Abranumana”: al via nel fine settimana il Festival della Magia di Numana
NUMANA – Venerdì 15 e Sabato 16 Luglio 2022, prima edizione del Festival della Magia “Abranumana”, ideato dal sindaco Gianluigi Tombolini, e promosso dall’Amministrazione Comunale di Numana, organizzato in collaborazione con la Flixarte di Andrea Vaccarini e sotto la direzione artistica del mago / prestigiAttore Andrea PARIS: vincitore dell’edizione TU SI QUE VALES del 2020 e noto al grande pubblico per il video virale “Il Lonfo”, fatto qualche anno fa con la figlia Maddalena.
Il Festival “AbraNumana” vede la partecipazione, a fianco di Andrea PARIS, di ELEONORA DI COCCO, “The Princess of magic”, in qualità di presentatrice e performer che ci stupirà in diversi momenti della serata con effetti di illusionismo e mentalismo. Aprirà il festival il mago GIGI SPECIALE con i suoi pappagalli per dar vita ad un numero piratesco di magia, in stil Pirati dei Caraibi dal titolo “Magie per i sette Mari”, ideale per i bambini. A seguire la performance del duo magico DISGUIDO, che porteranno sul palco lo show “Disillusion”: un format Cine Magic Show, che si rifà all’universo cinematografico, un mix di illusionismo, mimo e cabaret.
La seconda serata del 16 luglio, si aprirà con una performance, ideale per i bambini e non solo, dell’artista VITTORIO MARINO, con uno show di mimo e cabaret in chiave magica dove oggetti, cose e persone cambiano proporzioni ed altezza all’improvviso, in tempo reale, che ha dell’incredibile. A chiudere il festival la performance di illusionismo del duo magico, pluripremiato a livello internazionale, ALBERTO GIORGI e LAURA, che trasporteranno i presenti in un mondo magico costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e G.H. Wells. I loro personaggi sembrano uscire dalle prime pagine di un loro romanzo o da un moderno film di Tim Burton, con un approccio totalmente innovativo e visionario. AbraNumana – Piazza del Municipio di Numana, Ingresso gratuito, ore 21.30.