AGENDA del Fine Settimana
OSIMO – Serata speciale organizzata dalla Croce Rossa di Osimo a partire dalle 21. 15 al Teatrino Campana. Lettura di poesie, musica e il concerto di fisarmonica con il Maestro Antonino De Luca, esposizione di quadri di artisti osimani e foto del circolo Avi cittadino Mario Giacomelli e anche un laboratorio per bambini.
OSIMO – Venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 21.15 presso l’Hotel La Fonte di Osimo, si terrà un incontro informativo dal titolo “Difendiamo la Costituzione – Le ragioni del NO al Referendum”. Il Movimento 5 Stelle di Osimo intende così fare informazione per i cittadini osimani sulle modifiche che il Governo Renzi vuole imporre alla nostra Carta Costituzionale. Gradito ospite e relatore della serata, che analizzerà e spiegherà approfonditamente i passaggi della riforma
sarà Massimo Gianangeli, consigliere comunale del Movimento a Jesi.
OSIMO – Chiusura della strada statale 16 dalle 16 alle 22 domenica 23 ottobre. Questa volta non si tratta di lavori pubblici ma di una iniziativa volta a recuperare il passeggio e il camminare a piedi. Stop alle auto con “Due passi all’aria, Osimo Stazione”. Nel corso del pomeriggio e serata sono previste diverse proposte, dalla musica agli spettacoli, ai giochi al mercatino e incontri tematici.
OSIMO – Seconda apertura domenica 23 ottobre per l’area archeologica di Montetorto appena restaurata. Chi volesse prenotarsi per una visita guidata può farlo al numero di Osimo Turismo 800228800 oppure scrivendo a iat@osimoturismo.it
OSIMO – Due importanti appuntamenti per il Palabellini domenica 23 ottobre. Alle 17 la partita di serie B Nef Libertas Osimo vs Pallavolo Terni. Alle 19 taglio del nastro per la struttura sportiva che apre dopo importanti lavori di ristrutturazione.
OSIMO – All’ interno della manifestazione “La donna – dolore e forza” la Chitarmonia Guitar Orchestra renderà il suo personale omaggio alla straordinaria forza delle donne di fronte alla vita. Con la partecipazione speciale del Soprano M° Alessandra Gattari.
Chitarra solista: M° Daniele Cecconi.
Direttore M° Gianluca Gagliardini.
Manifestazione promossa da Regione Marche,Provincia di Ancona, Comune di Osimo, Istituto Campana, Commisione Pari Opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, A.S.S.O. Osimo e Croce Rossa Osimo.
CAMERANO – La Fondazione “Ceci”, la Nuova S.A.I.R. e l’ASD Pattinaggio del Conero, con il patrocinio del Comune di Camerano, organizzano La Festa Dei Nonni 2016 spettacolo di pattinaggio di bambini e ragazzi sabato 22 ottobre, dalle ore 15. 30 Palasport.
CAMERANO – La Proloco Carlo Maratti Camerano presenta un insolito percorso, accompagnati dalla comicità di Niba (Visual Comedy sketch) nelle Grotte di Camerano. “Grottesque” è un percorso composto da 3 punti di degustazione dei prodotti del Conero, una vera e propria wine and food experience all’interno delle Grotte di Camerano.
Il tutto intervallato da una sequenza di soli sketch comici ideati da Niba e con la partecipazione di Giancarlo Lumen nelle vesti di Guidesque.
Orari:
ore 19:00 primo giro
ore 20:30 secondo giro
Posti Limitati
Prenotazione obbligatoria 071 7304018
info@turismocamerano.it
Biglietto unico € 13,00