Al via Choco Marche, dal 18 al 20 novembre
ANCONA – Al via la XXI° edizione di Choco Marche che si svolgerà dal 18 al 20 Novembre 2022 nella splendida cornice di Piazza Cavour in Ancona. Un’edizione ricca di appuntamenti durante la quale potrete scoprire le varietà di cioccolato di oltre 20 chef chocolatier provenienti non solo dalla regione Marche ma da tutta Italia.
Tante le iniziative tra i quali i Salotti del Gusto, ospitati tra le navate della libreria FOGOLA di Ancona, con le eccellenze enogastronomiche della nostra regione, guidati dal giornalista Maurizio Socci in un percorso sensoriale alla scoperta di prodotti di qualità frutto di ricette che uniscono tradizione ed innovazione.
Per i più piccoli tante attività come la “Degustazione Sensoriale”, un percorso alla scoperta del cioccolato con Titina e Pigo i personaggi del progetto “IL COCCIOLATO” di Chocolate For Family, illustrati da Anna Cantone e il “Laboratorio per il Cioccolato” che ospiterà attività didattiche di manipolazione e creatività abbinate al racconto sulla storia, l’origine e la lavorazione del cacao.
IL SALOTTO RACCONTA …
Ospitati tra le navate della libreria FOGOLA di Ancona, prosegue il viaggio tra i sapori e le eccellenze enogastronomiche della nostra regione. Guidati dal giornalista Maurizio Socci ogni degustazione sarà il racconto di una storia imprenditoriale e un percorso sensoriale alla scoperta di prodotti di qualità frutto di ricette che uniscono tradizione ed innovazione.
Venerdì 18 novembre
18.30 Degustazione inaugurale
21.00 Fogola racconta: birra, slow food e ciccolato
Sabato 19 novembre
16.00 Caffè della Piazza da Iosi racconta: lo “Spirito” marchigiano.
Degustazione.
17.00 Zucchero a Velò racconta: cose artigianali mai banali.
Degustazione.
18.00 Trionfi Honorati racconta: quando dietro ai formaggi c’è un’etica
sostenibile.
Degustazione.
19.00 Il Mulino di Nino racconta: il grano a tavola.
Degustazione.
Domenica 20 novembre
16.00 Sara Accorroni racconta: chocolate pairing, omaggio al Salon du Chocolate.
Degustazione.
17.00 GastroBi racconta: la cucina attraverso i lievitati.
Degustazione.
18.00 Brutti Ma Buoni racconta: dal forno di una volta alla bakery moderna.
Degustazione.
19.00 La Drogheria racconta: un viaggio tra i presidi slow food marchigiani.
Degustazione.