Alessandro Sallusti ospite a Numana domani per la rassegna culturale Parliamone A….. Numana
NUMANA – Il Direttore de “Il Giornale”, Alessandro Sallusti domani gradito ospite a Numana, si racconterà al microfono di Maurizio Socci in Piazza del Santuario a partire dalle 21.
Alessandro Sallusti nasce a Como nel 1957, si diploma perito chimico tessile
presso il Setificio della sua città, già allora con una grande passione per il giornalismo.
La carriera professionale di Sallusti inizia nel 1987 proprio con la collaborazione a Il Giornale, diretto da Indro Montanelli.
Subito dopo il giornalista scrive su Il Messaggero, Avvenire e sul Corriere della Sera.
E’ stato vicedirettore de Il Gazzettino di Venezia e direttore de La Provincia di Como. Dal gennaio 2007 e fino al luglio 2008 è stato inoltre direttore di Libero.
Dal 2009 collabora con il programma Mattino Cinque. Nello stesso anno, diviene condirettore assieme a Vittorio Feltri de Il Giornale.
Dal 2010 assume per lo stesso giornale il ruolo di direttore responsabile, mentre a Feltri viene attribuita la direzione editoriale.
Ha partecipato come ospite fisso e opinionista alle seguenti trasmissioni televisive: Otto e mezzo, Dimartedì e Non è l’Arena su LA7, Quarta Repubblica su Rete 4 e Porta a porta su Rai 1. Nella sua carriera lavorativa ha avuto dei modelli a cui ispirarsi come Pansa, Nozza, Biagi e Montanelli. mentre con Vittorio Feltri, non solo una grande amicizia , ma un insegnamento da maestro che lo ha, a sua detta, aiutato a migliorare e perfezionasi nell’ambito giornalistico.
Si ricorda che l’ ingresso per tutti gli eventi è gratuito e i posti non sono prenotabili. Si consiglia l’arrivo in Piazza a partire dalle 20 e 45 per espletare tutte gli adempimenti e le procedure previste anti COVID-19