“Astratti ma Ritratti” la mostra personale a Numana di Michele Carmelo Bellezza
NUMANA – In occasione della ricorrenza del Cristo Re, il Comune di Numana ospiterà, nella biblioteca comunale, la Mostra “Astratti ma ritratti”, una personale di Michele Carmelo Bellezza dal 25 al 27 ottobre. Le opere del pittore raccontano un interesse verso artisti che hanno segnato passaggi importanti nella storia dell’arte e della cultura (Van Gogh, Michelangelo, Caravaggio, Leonardo,
Pollock). Bellezza fissa nelle sue tele sprazzi di questa tradizione artistica contaminata da un’interpretazione estremamente personale, in cui il colore diventa la chiave interpretativa della sua produzione e arriva a una pittura emozionale, d’impeto, un mezzo adatto a legare il mondo reale al vissuto personale. In programma, per venerdì 25 alle ore 17:30, oltre all’inaugurazione della mostra, si svolgerà anche la presentazione del libro “La sete” di Ilaria Bigonzi. Scrittrice e casa editrice marchigiana, il romanzo narra con la storia di uno psichiatra dalla vita apparentemente perfetta – professionista affermato, una moglie molto bella, agiatezza economica – e della sua paziente affetta da un disturbo di natura psicosomatica, che al contrario conduce un’esistenza al risparmio dalle emozioni e dalle ambizioni. Cercando di sistemare la vita dei suoi pazienti si renderà conto che per anni ha distolto l’attenzione da se stesso e dai suoi intimi desideri…
La mostra sarà visitabile per tutto il fine settimana: venerdì 25, dalle 17:30 alle 19, sabato 26, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19, e domenica 27, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30.
Comune di Numana