Buona la prima, un successo la edizione di esordio raduno Lancia “Mitiche del Rally”
Un 25 aprile automobilistico con una grane novità proposta a Osimo dall’ auto club Fagioli: il raduno delle mitiche auto rally targate casa Lancia.
OSIMO – Più di 50 auto al 1° Raduno Lancia – Le Mitiche del Rally che si è svolto il 25 aprile ad Osimo.
Piazza del Comune e Piazza Boccolino riempite con tante Delta, Fulvia HF e anche una Stratos.
Alle 11 il Presidente dell’Autoclub Luigi Fagioli, Sandro Freddo, ha invitato i partecipanti all’interno della Sala Maggiore del Palazzo Comunale per una tavola rotonda su queste auto che hanno fatto la storia
del rally.
Presenti lo scrittore e giornalista di Autosprint Sergio Remondino, il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, il Presidente dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano) Alberto Scuro, il dirigente Saito Turbocompressori Pier Stefano Gallo Perozzi.
A visionare la manifestazione il delegato manifestazioni auto dell’ASI sig.ra Isabella Maggi Berretta.
Durante la conferenza il relatore Sergio Remondino si è messo in collegamento con Cesare Fiorio, pilota e fondatore della HF, nonché direttore sportivo Fiat e Ferrari, il quale ha raccontato al pubblico la sua vita nel mondo dei rally.
Sono stati anche visionati dei filmati messi gentilmente a disposizione dal Centro Sorico Fiat.
Al termine la carovana si è spostata presso un ristorante di Recanati dove è stato servito il pranzo di pesce e dove i partecipanti sono stati omaggiati con una pergamena nominativa e una bottiglia di spumante Martini,.per rimanere in tema.
Il Presidente Sandro Freddo ha ringraziato innanzitutto gli equipaggi per aver reso possibile la riuscita della manifestazione. Un grazie anche per il prezioso lavoro svolto dallo staff.
Subito pronti per il prossimo raduno, quello dedicato alle donne, con il “V° Trofeo Donna Sprint Al Volante” previsto nei giorni 13-14 maggio.