Camerano conferma la sua vocazione artistica con eventi di qualità
CAMERANO – Dopo gli eventi degli scorsi giorni legati alla Giornata Del Contemporaneo, appuntamento annuale per la celebrazione e la diffusione dell’arte contemporanea, promosso dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il sostegno del MIBAC, ormai giunto alla XV edizione, altro appuntamento di rilievo culturale per il Comune di Camerano.
Mercoledì 16 ottobre incontro pubblico con Stefania Fanesi Ferretti, moglie del pittore anconetano Libero Ferretti, per conversare sul tema dell’arte contemporanea tra poesia e materia.
La serata si aprirà con la proiezione del video “Le forme utopiche dei sensi” di Sandro Ferretti ed a seguire ascolteremo dalla voce di Stefania Fanesi, moglie dell’artista Libero Ferretti, come la pittura sia stata la cornice della sua esistenza sin dall’infanzia, dentro la quale da adulta ha deciso di dipingere parole, racchiuse nei volumi “Libero Ferretti. Il Corpo di arcobaleno” e “Dove abita l’utopia-Il Premio Libero Ferretti”, concorso rivolto ad architetti artisti.”