Carnevale a Passatempo, ha vinto il carro Ndo Rio Rio
OSIMO – Ha vinto il carro Ndo Rio Rio ieri al Carnevale di Passatempo, sugli undici carri in competizione, ma molti altri premi sono stati dati (vedi classifica in fondo all’articolo).
Nonostante sia stato organizzato “fuori stagione”, ovvero lontano da febbraio, il Carnevale di Passatempo ha fatto il pieno di presenze.
Gli organizzatori dell’associazione Senso Unico non hanno voluto rischiare la manifestazione la settimnana canonica del carnevale, ancora troppe chiusure e contagi hanno consigliato di spostare a maggio.
E anche così l’evento ha avuto tanti consensi.
Una prima parte per la sfilata dei carri che quest’anno sono arrivati anche da fuori frazione, da Ancona, da Filottrano, da Castelfidardo.
E ancor meglio la seconda parte della manifestazione con gli stand anche per poter consumare qualcosa seduri, la grande festa organizzata nel campo sportivo Muzio Gallo.
Quest’anno anche il sostegno di l’Assemblea legislativa delle Marche,
patrocinatrice e compartecipe; la Banca di Credito Cooperativo di Filottrano; l’AVIS Osimo per un appuntamento che alla sua quarta edizione sta già ampliando di anno in anno i consensi.
L’ultima edizione del Carnevale ArRio di Passatempo era stata nel 2020, proprio a filo con il lockdown che poi avrebbe chiuso tutto.
Saltata la manifestazione nel 2021 e ora ecco riproposri adesso, con tanta partecipazione, energia e spinta per il prossimo anno.
Assai graditi anche i momenti musicali che hanno visto l’esibizione di due gruppi, Il gruppo Amici dello zio Pecos e Googanza Live.
Complice la bella giornata e la luce diurna fino a tarda ora la serata si è protratta oltre le aspettative.
“Il Carnevale ArRio – hanno poi detto gli organizzatori – serve, anche, a ricordarci che dobbiamo velocemente riappropriarci di quei valori e
sentimenti che ci fanno sentire felici: l’ilarità, la condivisione ed il senso di appartenenza”
Ed ecco la classiica
Miglior carro: Ndo Rio Rio
-Costume dell’anno: Passa…Tempo Carneval for future
– Carro Trash: Pit stop lento
– nuove leve: L’ha fatta grossa
– carro dell’ultimo minuto: Zepponstones
L’associazione giovanile “Senso Unico”, di stampo culturale, sociale e territoriale è attiva sul territorio dal
2013 e si occupa di iniziative in ambito sociale, ludico e culturale di ogni genere. Il direttivo è composto da
diciassette giovani ragazze e ragazzi, che promuovono iniziative – senza scopo di lucro – coltivando lo spirito d’aggregazione della comunità che li circonda.