Consapevolezza e difesa personale per combattere la violenza, una serata per sensibilizzare sulla violenza sulle donne
OSIMO – Si pensa alle donne, alla loro consapevolezza innanzitutto e anche alla possibilità di difendersi fisicamente da aggressioni.
Un tema assai attuale che mai finirà di interessare le giovani e non giovani generazioni al femminile. Un tema amaro, un problema presente e reale contro il quale le uniche armi soo il coraggio, la consapevolezza, il parlare.
Per questo è stata organizzata una serata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Una serata in cui la parte teorica e di conoscenza vertrà soddisfatta dalla presenza di esperte, la parte pratica e di difesa illustrata.
L’appuntamento è per il 25 novembre alle 20.30 si terrà presso la palestra della scuola primaria “Arcobaleno” di San Biagio una serata dedicata alla consapevolezza di un fenomeno che mina le fondamenta della società e delle nostre coscienze.
Autorevoli interventi da parte della Presidente della Consulta Donne – Pari Opportunità Ursula Signorini insegnante, Roberta Montenovo, avvocatoPresidente dell’associazione Donne e Giustizia e consigliera di parità supplente della provincia di Ancona.
A seguire un interessante corso di autodifesa femminile a cura dell’associazione IPTS International Police Training System , tenuto da Mattia Leoni , agente della Polizia Locale di Osimo. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
La prenotazione è obbligatoria chiamando o inviando un messaggio whatsapp al numero 328 701 6849. Per partecipare sarà obbligatorio il green pass e indossare la mascherina. È inoltre consigliato un abbigliamento sportivo.