Dal 5 luglio torna Incontri Musicali D’ Estate, la storica rassegna dell’Istituto Campana giunta alla 33esima edizione
Da mercoledì 5 luglio alle ore 21.15 torna nel suggestivo cortile di Palazzo Campana la più longeva rassegna dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente I𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂𝐀𝐋𝐈 𝐃’𝐄𝐒𝐓𝐀𝐓𝐄, giunta alla 𝐗𝐗𝐗III 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, con sei concerti di grande qualità a cadenza settimanale.
OSIMO – Apre il cartellone “ROMANTICI E VIRTUOSI”, in cui si esibiranno Andrea De Francesco all’oboe e Davide Martelli al pianoforte.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani di Schumann, Chopin, Kalliwoda, Pasculli e Liszt.
C’è da attendersi un’esecuzione coinvolgente grazie alla bravura dei due maestri. De Francesco ha suonato come Primo Oboe in alcune delle principali orchestre europee esibendosi sotto la direzione tra gli altri di Kirill Petrenko e Zubin Mehta. Nel 2016 è risultato vincitore del Concorso per Primo Oboe all’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano. Il più giovane Martelli ha vinto numerosi premi in competizioni pianistiche nazionali e internazionali. Collabora con la FORM in qualità̀ di pianista solista e in orchestra ed è uno tra i giovani musicisti marchigiani più̀ interessanti.
La rassegna proseguirà domenica 16 luglio con “IL BAROCCO SI FA DONNA: LE COMPOSITRICI NEL PERIODO BAROCCO” con Silvia Badaloni, violino; Samuele Ricciardi, violoncello; Riccardo Lorenzetti, clavicembalo.
L’ingresso ai concerti è gratuito e la prenotazione consigliata al link http://campana.eventbrite.com/.