Gianna Nannini infiamma Osimo, in 4000 al suo concerto
OSIMO – Gianna Nannini infiamma Osimo e la rende compartecipe dei successi della rocker toscana.
Una piazza Boccolino gremita ha applaudito e cantato i successi proposti dalla Nannini, seconda ospite di prestigio di questa estate osimana dedicata in gran parte alla musica.
La cantautrice è stata inserita nel programma di Vivo Festival, la kermesse che da giugno a oggi ha visto esibire sul paco di Osimo la musica in un crescendo, prima le band locali, poi i tradizionali Amici dello Zio Pecos e Gomma G,mma, poi il primo grande ospite lo scorso 26 agosto, Achille Lauro.
Il cantante romano ha appassionato e emozionato, così come la Nannini sabato sera.
In giacca rsssa, camicia bianca e pantaloni neri ha riempito l’aria di energia, sapendo coinvolgere completamente un pubblico entusiasta
“Sono felice – ha commentato il sindaco Simone Pugnaloni – di aver fatto per la città queste celte e di aver offerto a Osimo spettacoli di grande valenza musicale. Osimo si è avviata a essere sempre di più teatro di cultura e promozione”.
In 4000 secondo le prime stime, gli spettatori che hanno assistito al concerto della Gianna nazionale, tra questi anche la campionessa di scherma Giovanna Trillini, ospite speciale del sindaco..
Ora sarà il momento delle raffinate sonorità di Malika Ayane, chiamata a chiudere le feste patronali e un’estate musicale veramente notevole