Gli appuntamenti di Numana per questa settimana, si conclude una stagione vivace e partecipata
NUMANA – Tra concerti e mercatini si conclude il calendario degli eventi dell’estate Numanese
E’ stata una vivace estate quella numanese, piena di eventi che hanno animato le piazze tra musica, cabaret, rassegne culturali e di attualità.
Da domani 7 settembre, fino al 11, sono programmati gli ultimi eventi di questo ricco calendario fatto di oltre 100 appuntamenti che hanno riscontrato un alto gradimento di pubblico allietando le serate di turisti e residenti.
Questo il programma:
Martedì 7 settembre il talentuoso chitarrista Antonio del Sordo in duo con il sassofonista Roberto Serenellini intratterrà la Piazza del Santuario in un concerto di musica swing, gipsy e bossanova. A Marcelli, lungo il corso di via Litoranea, si svolgerà il mercatino di oggettistica e artigianato.
Giovedì 9 settembre, in piazza del Santuario ci sarà “Canzoni sotto le stelle” con la voce di Susanna Amicucci, il Sax di Roberto Serenellini e la chitarra di Antonio del Sordo. A Marcelli, lungo il corso di via Litoranea, si svolgerà il mercatino serale generico.
A seguire,venerdì 10 settembre ci aspetta il festival musicale Note di Venere del Maestro Marco Santini che sarà accompagnato dalla meravigliosa voce di Rosa Sorice e dalle note del pianoforte di Gabriele Esposto. L’appuntamento è sempre nella Piazza del Santuario.
Sabato 11 settembre doppio appuntamento musicale: in piazza a Numana serata firmata Veronica Key con DJ set in orario aperitivo e musica dal vivo dopo cena. A Marcelli, con la stessa formula, si esibirà il duo Serenellini e Amicucci in un concerto di musica italiana e internazionale.
Si informa anche che l’evento Festival Street Food Village, che era in programma a Marcelli nel weekend, è stato annullato.
Si ricorda che gli eventi, tutti gratuiti, si svolgeranno dalle ore 19.00 alle 20.00 per il pre cena/aperitivo e riprenderanno dalle 21.30.
Comune di Numana