I primi cinque anni di Osimo Web ed è subito festa al teatro La Fenice
Chiamata a raccolta per sabato prossimo per collaboratori, soci, utenti per una grande festa di emozioni in occasione dell’anniversario.
OSIMO – E’ tutto pronto per “La notte delle emozioni”, la grande festa organizzata da Osimo Web al teatro La nuova Fenice per festeggiare i suoi 5 anni di attività. L’associazione culturale capitanata da Riccardo Pomi e Lino Totaro, sabato 7 ottobre, alle 21:00, chiamerà a raccolta tutti i collaboratori e volontari per una grande serata di spettacolo, con tanta musica, letture e racconti di osimanità. Nel 2018 sembrava una sfida difficile da vincere ed invece con il Covid in molti si sono resi conto di quanto fosse importante il progetto di una web tv che raccontasse i principali fatti della val Musone. Nel quinquennio di attività sono stati trasmessi quasi 500 video, di cui 171 in diretta con un pubblico in gran parte del territorio, ma proveniente anche da Germania, Georgia, Svizzera, Regno Unito e Argentina, dove è presente una nutrita comunità osimana. Impressionante il numero di visualizzazioni ottenute pari a centomila, in pratica quanto gli abitanti della città di Ancona. Diversi i programmi realizzati per fare informazione e intrattenimento: “Obiettivo salute” con i dottori Valeria Gasparini e Francesco Maracci, “Spazi di scienza” con Frida Paolella e Francesca Faedi, “MoMenti sulla carta”, rubrica letteraria a cura di Daniele Trucchia, “Settenote”, programma musicale condotto da Alessandro Pellegrini, e “Pagina di sport” con Fabiola Dolcini. Osimo Web può contare sulla presenza di 15 soci e 30 collaboratori. E’ da sempre un’associazione aperta a nuovi ingressi e pronta a dare spazio ai principali fatti ed eventi del territorio. Osimo Web non propone solo video nei suoi canali social e Youtube, ma anche raccolte fotografiche di tutti gli eventi seguiti grazie alla collaborazione con Domenico Cappella.
Il programma della serata, condotta da Alessandro Pellegrini e Daniele Trucchia, sarà tra i più ricchi e variegati con l’intervento di tutti gli artisti che sin dalle origini hanno creduto nella bontà del progetto di Osimo Web tra cui Marco Santini, Rosa Sorice, gli Operapop, il Duo Acefalo, Manu & Kris e GF Mamglasond 1789. Si esibiranno anche i ballerini di Osimo Dance Academy e interverranno Carlo Nardi, Giorgio Mangialardo e Davide Bugari. Non mancherà la consegna dei riconoscimenti agli artisti e la targa alla memoria a Giancarlo Bartolini. Osimo Web si basa esclusivamente sul volontariato, chi vuole può sostenerla al momento della dichiarazione dei redditi scegliendo di destinargli il 5×1000. Potrà farlo inserendo il codice fiscale 93156720422. La notte delle emozioni sarà ad ingresso gratuito. Riccardo Pomi e Lino Totaro invitano quindi tutto il pubblico che li hanno seguiti in questi 5 anni a partecipare per vivere una serata allegra nel bellissimo scenario del teatro La Nuova Fenice per cui si ringrazia il
Comune di Osimo e l’Azienda speciale A.S.S.O. e i tanti sponsor che hanno dato il
loro contributo per l’allestimento.
Osimo Web