Rigoletto con I Solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo
OSIMO – L’Accademia d’Arte Lirica di Osimo prosegue in questo mese di Maggio la sua attività dal vivo, dopo i concerti danteschi e il ritorno all’abbraccio del pubblico con la serata in memoria di Alessandro Candelari. Sabato 22 Maggio, alle ore 18.00, i solisti della storica istituzione osimana, con la pianista Mirca Rosciani, portano sul palco del Teatro La Nuova Fenice di Osimo scene dall’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi.
Il celebre dramma di passione, tradimento, amore filiale e vendetta, tratto da Le Roi s’amuse (Il re si diverte) dello scrittore francese Victor Hugo, è tra le opere più amate del grande compositore e con Trovatore (1853) e La traviata (1853) forma la cosiddetta “trilogia popolare” di Verdi.
A cantare i ruoli principali dell’opera, il soprano Ketevan Sikharulidze (Gilda), il mezzosoprano Nutsa Zakaidze (Maddalena e Giovanna), il tenore Alessandro Fiocchetti (Duca di Mantova) ed il baritono Daviti Tkhelidze (Rigoletto).
Prevendita presso il Teatro La Nuova Fenice (info 071-7231797) venerdì 21 Maggio (dalle ore 17.00 alle ore 20.00) e sabato 22 Maggio dalle ore 16.00 fino ad inizio spettacolo. Posto unico numerato € 8,00. Obbligatorio l’uso della mascherina.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa Accademia d’Arte Lirica Osimo