Il lupo protagonista della conferenza di questa sera al Cantinone. Comportamenti virtuosi da adottare e conoscenza dell’animale
L’associazione Popol&Lupi da decenni ompegnata nell’osservazione e studio del lupo aprirà una finestra sulla sua vera natura al di là di tutte le leggende metropolitane e sbagliate.
OSIMO – Il lupo non deve intimorire l’uomo, il lupo nei suoi comportamenti e abitudini, informazioni per conoscerlo. Se ne parlerà questa sera alla Grotta del Cantinone di Osimo alle 21 insieme all’associazione Popoli&Lupi che sta offrendo la propria consulenza e lunga conoscenza dell’animale per informare le popolazioni anche cittadine. Il lupo in città non è certo un evento che rientra nel normale corso della Natura, eppure vicino ai nostri condomini, nelle strade, nelle spiagge, e perfino ai bordi delle autostrade si incontrano lupi alla ricerca di un territorio in cui vivere.
La conferenza con l’ausilio di bellissimi ed emozionanti video farà conoscere meglio questo affascinante animale che non attacca l’uomo ma con il quale gli umani devono adottare comportamenti virtuosi. Quali? Per esempio non lasciare liberi i propri cani a passeggio che potrebbero diventare preda golosa del lupo. Oppure stare bene attenti a non lasciare in giro rifiuti e rimasugli di cibo che potrebbero attirare l’animale affamato e fidelizzarlo a quell’area di territorio.
Un incontro pubblico e gratuito al quale è importante partecipare, per sfatare erronei luoghi comuni e imparare run approccio corretto con il lupo.