Il Moto Experience, in programma il 7 aprile alla l’Antica Fabbrica Laterizi a Serra de’ C” Conti
Serra de’ Conti – Sta suscitando un fervore senza precedenti tra gli appassionati di moto, i membri dei motoclub, gli operatori del settore, i giornalisti, i comunicatori, i collezionis6 d’epoca e i viaggiatori, oltre che tra i semplici curiosi. Si tratta di un evento “prima assoluta” a livello nazionale che promette una giornata indimen6cabile. Ecco il dettagliato programma della giornata:
• Dalle 9:00 alle 18:00, sarà possibile partecipare a test-ride con oltre 30 modelli delle più prestigiose case motociclistiche (Aprilia, BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, Moto Morini, Qjmotor-Benelli, Royal Enfield, Triumph, Voge e Yamaha), offerto gratuitamente grazie alle Concessionarie. Le prove si svolgeranno su strada, con tracciato predefinito e guide esperte.
• Dalle 10:00 alle 17:00, sui piazzali della parte antica del sito, avrà luogo un raduno d’epoca in collaborazione con Giulio Befera e il suo GarageVentuno. Saranno esposti circa 30 pezzi della collezione privata che coprono mezzo secolo di storia motociclistica, dal 1937 al 1985, con qualche sorpresa anche per gli amanti delle auto storiche.
• Alle 10:00, si terrà uno straordinario spettacolo di Stunt Show e mototerapia, proposto da CrossAbili insieme ad Alvaro Dal Farra, pluricampione mondiale di freestyle.Un’esperienza unica per tutti.
• Dalle 11:00 e alle 16:00, sarà possibile partecipare a visite guidate dell’An+ca Fabbrica Laterizi condotte dall’architetta Aurora Maltempi per scoprire i luoghi normalmente inaccessibili della storica fabbrica e conoscere i suoi processi industriali. • Nel pomeriggio, alle 15:00, l’a)enzione si sposterà all’Auditorium con reportage di viaggi e interviste a ospiti speciali curate da Ugo Passerini, giornalista e viaggiatore esperto, con particolare attenzione all’iniziativa “In Moto Con l!Africa” a supporto di Medici con l’Africa CUAMM in Sierra Leone.
Anche la valorizzazione del territorio avrà un suo ruolo di rilevo in questo contesto. Ci sarà modo infatt di conoscere i 15 itinerari motociclistici per scoprire le Marche in sella studiati da Theta Edizioni srl (www.thetaedizioni.it) per la guida realizzata per la Confcommercio di Pesaro Urbino – Marche Nord: “MARCHE, EMOZIONI IN MOTO”. La gastronomia sarà curata nei minimi de)agli, con punto di ristoro veloce e la possibilità di prenotare un pranzo completo al costo di 25 euro (tel. 349.2325540 – Paolo).
Saranno disponibili anche acquisti e assaggi, oltre a un servizio bar per tutta la durata dell’evento. Un gruppo dedicato di fotografi e videomaker sarà presente per documentare l’intero evento e offrire la possibilità di avere ricordi unici della giornata. Durante l’intera giornata, il personale riconoscibile dalle felpe rosse del Moto Experience assisterà i partecipanti nell’accesso e nell’uscita dai parcheggi, garantendo un flusso fluido e evitando ingorghi. Il programma, già patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dall’Unione intercomunale Le terre della Marca Sènone, dai Comuni di Arcevia e Serra de!”ConB, si prevede possa accogliere migliaia di persone per una giornata ricca di emozioni, avventura e solidarietà. In caso di maltempo, l’evento sarà riprogrammato per domenica 14 aprile. Ufficio stampa:
michele.fraboni@yahoo.it – scorBchiniraffaella@gmail.com Info: Simone 371.3643722 – Arduino 335.6099297 – Lucio 338.8203903 (gli organizzatori) MOTOCICLETTERIA Corso Roma, 94/96 – 60030 – SERRA DE’CONTI