Il weekend di Numana con un grande concerto omaggio a Franco Cerri e tante altre proposte
NUMANA – Il weekend alle porte è ricco di eventi dedicati a grandi e bambini: si parte giovedì 7 luglio in Piazza Nuova con il secondo appuntamento con il filosofo Cesare Catà e la sua lezione spettacolo su Giordano Bruno dal titolo “Io dico Dio tutto infinito”.
Venerdì sera, in Piazza del Santuario, per la rassegna PerformArt è in programma Elisir, uno spettacolo di danza aerea e nuovo circo a cura di Aria di Circo (spettacoli ore 21.00 e 22.15).
Sabato 9 luglio, sempre in Piazza del Santuario, sarà dedicato un concerto omaggio a Franco Cerri, uno dei più amati e stimati chitarristi jazz italiani, scomparso lo scorso ottobre, era cittadino onorario di Numana e amava trascorrere le sue vacanze nei nostri luoghi.
I compagni di viaggio di tante sedute di registrazione e concerto gli dedicheranno questa serata speciale: verrà infatti ricostituita la sezione ritmica degli ultimi CD del grande Maestro composta da Dado Moroni al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria con i quali sono stati incisi i due volumi “Barber’s Shop”.
Al trio si aggiungeranno i chitarristi che hanno l’arduo compito di ricordare Cerri: lo “storico” Sandro Gibellini e la nuova leva, richiestissima, Eleonora Strino. Un grande concerto nel segno della continuità della musica dell’indimenticabile Franco con uno straordinario ensemble di musicisti molto importanti nel panorama nazionale e non solo.
Domenica sera tutta dedicata ai bambini con un doppio appuntamento: Les Cirque des Arts a Marcelli in Piazza Miramare, spettacolo di arte circense a cura del circo storico Takimiri e storie e segreti delle tartarughe, una serata insieme agli esperti della Fondazione Cetacea di Riccione alla scoperta dei rettili e degli altri abitanti che abitano il nostro mare.
Tutti gli eventi in programma inizieranno alle ore 21.30 (ove non diversamente specificato). Si ricorda che l’ingresso è gratuito.