Jesi, i primi 10 anni dell’Associazione Artistica Camaleonte. Domani l’inaugurazione
JESI – Domani il taglio del nastro, un prestigioso traguardo raggiunto dall’Associazione Artistica Il Camaleonte di Jesi. Sabato 25 febbraio alle 18 appuntamento con gli studenti dell’associazione, con i soci e con la cittadinanza di Jesi allo Spazio Mura di Valle in via Rosselli.
Un decennale raccontato attraverso la forma dell’autoritratto, la forma artistica individuata e scelta dagli studenti per ripercorrere le tappe della propria conoscenza e crescita artistica. Un decennale che racchiude in sé mostre, esposizioni, laboratori e tanto spazio alla didattica.
Saranno esposti gli autoritratti dei 15 allievi di pittura e 5 di
scultura che stanno animando l’associazione. Ma si attendono anche tutti gli altri allievi di Elisa Latini e Andrea Silicati, soci, artisti e insegnanti che negli ultimi dieci anni hanno dato vita al Camaleonte, vissuto come spazio dove l’arte si fa, si impara e si vive.
Una kermesse espressione del lavoro che la Latini e Silicati, artisti e insegnanti, hanno impostato e portato avanti con determinazione, avendo ragione del proprio intuito, suscitando interesse anche al di fuori della cittadina, tanto che alcuni allievi arrivano da vari comuni della Vallesina.
Jesi grazie alla presenza dell’Associazione si è arricchita di sollecitazioni artistiche, con le tante collaborazioni con il Comune, le mostre, i laboratori di Natale, il Centro Estivo, quest’ultimo ancora una opportunità per vivere l’arte e nell’arte.
La popolazione, come sempre, viene chiamata a partecipare all’evento, secondo lo stile del Camaleonte, appassionare il pubblico nella sua vastità.
n concomitanza con questo evento l’associazione lancia il suo blog; È TEMPO D’ARTE, uno spazio virtuale, dove riflettere e confrontarsi su tutto quanto l’arte può significare e suscitare in noi e annuncia la prossima esposizione che sarà completamente dedicata al tema dei “Bambini e l’Arte”.
Appuntamento quindi a sabato 25 alle 18, Spazio Mura di Valle a Jesi.