L’Accademia D’Arte Lirica al Teatro presenta Un Canto di Natale a La Nuova Fenice di Osimo sabato 18 dicembre
OSIMO – Sabato 18 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, l’Accademia d’Arte Lirica propone “Canto di Natale”: è il consueto, immancabile appuntamento nel cartellone delle iniziative osimane in vista delle festività, in cui si alternano brani d’opera e le più celebri canzoni natalizie.
I solisti dell’istituzione osimana, con il pianista Ettore Papadia, propongono un ricco programma che include con arie, duetti e scene da opere di Mozart – tratte da Le Nozze di Figaro, Don Giovanni, Così Fan Tutte, Il Flauto Magico – Donizetti – Don Pasquale, L’elisir d’amore e Linda di Chamounix – Verdi – Rigoletto – Puccini – La Bohème e La Rondine – ma anche una famosa canzone di Mayr – La biondina in gondoleta – nell’arrangiamento di Beethoven.
A conclusione del concerto risuoneranno i canti della tradizione natalizia.
Un appuntamento da non perdere per vivere una serata di festa e per conoscere anche i nuovi allievi dell’Accademia, che quest’anno provengono da sei diverse nazioni di tre differenti continenti.
Prevendita: Teatro La Nuova Fenice tel. 0717231797 Venerdì 17 dicembre ore 17.00-19.30. Sabato 18 Dicembre dalle 18.00 fino ad inizio spettacolo. Biglietto unico numerato 8 euro. Obbligo di Super Green Pass ed uso della mascherina.
Matteo Valeri
Ufficio Stampa Accademia d’Arte Lirica di Osimo