La Pro Loco di Sirolo solidale con il terremoto organizza “Dai Sibillini a Sirolo”, domenica prossima
SIROLO – Generosa iniziativa della Pro Loco di Sirolo domenica 4 dicembre cui è stato dato il significativo nome “Dai Sibillini a Sirolo”. L’associazione ospita le consorelle Le Pro Loco di Montemonaco, Arquata del Tronto e Palmiano, alcuni dei Comuni fortemente colpiti dal sisma. La macchina della solidarietà si era già messa in moto d qualche settimana, i soci della Pro Loco sirolese ne
avevano parlato, come fare per presentare un momento di aiuto, l’dea è stata pensata per offrire alle comunità disastrate un’occasione per mettere in mostra i prodotti caratteristici della propria terra.
La sagra della castagna di Montemonaco sarà riprodotta in piazza Vittorio Veneto e a piazzale Marino un evento unico per Sirolo e per la Riviera del Conero, caldarroste, vin brule’, mela rosa, legumi e altri prodotti tipici dei Sibillini saranno protagonisti per tutta la giornata di domenica. Un modo per aiutare economicamente le popolazioni e soprattutto le aziende devastate dal terremoto. I produttori sono stati accuratamente selezionati tra coloro che hanno effettivamente subito un danno dall’evento calamitoso, affinché anche grazie all’iniziativa di Sirolo possano un poco per volta fare ripartire l’economia e la produzione locale. Ma anche un modo per trasmettere tutta la solidarietà e il calore proprio in occasione di un momento importante come il Natale.
Gli organizzatori invitano a essere presenti numerosi domenica prossima “La partecipazione in massa sarà il nostro abbraccio solidale ai nostri amici dei Sibillini”